Rifugio e Cuore Aperto – James Low

da Sabato 11 a Domenica 12  Maggio 2019 presso il Centro Mindfulness Milano, Via Cenisio 5,  Milano.

Nella visione buddista, siamo tutti dei rifugiati alla ricerca della nostra vera casa, ovvero, il nostro buddha potenziale. Nel vagare, prendiamo rifugio in ciò che riusciamo a trovare : il denaro, la famiglia, le relazioni, il lavoro, il piacere … sono tante le zattere di passaggio per mezzo delle quali riusciamo a stare a galla …

La meditazione buddista ci offre la possibilità di trovare un rifugio ben più affidabile e duraturo, che agisce di pari passo con lo sviluppo dello spirito illuminato.

Se indaghiamo circa l’oggetto delle nostre cure, potremmo renderci conto che le nostre premure sono piuttosto limitate e vengono generate per lo più dall’ansia e dalla speranza di essere ricambiati, ma ciò contribuisce a mantenere piccolo il nostro cuore, oscurando il nostro potenziale. E’ sviluppando un cuore capace di prendersi cura di tutto, che ritorniamo all’apertura del nostro essere …

In questi 2 giorni ci sarà tempo per ricevere insegnamenti buddisti, tempo per esplorare le nostre personali attitudini e valori, nonché tempo per meditare, in particolar modo su come prendere rifugio nella mente stessa.

 

DATA E LUOGO

Il corso si terrà Sabato 11 dalle ore 9.30 alle 17.30 e Domenica 12  Maggio 2019 dalle 9.30 alle 17.00. Si svolgerà presso il Centro Mindfulness Milano, via Cenisio 5, Milano

 

COSTI

Quota di partecipazione: 90 euro (65 Euro per rimborso spese organizzative e di segreteria + 25 Euro di tessera sostenitore);

Dana (offerta libera) per l’insegnante e per la traduttrice.

All’atto dell’iscrizione si richiede il versamento della quota di partecipazione di 90 euro tramite bonifico intestato a:

Associazione Mudita c/o Banca Prossima – Codice Iban: IT30I033 5901 6001 0000 0128 339 – Codice BIC: BCITITMX  

(per i bonifici dall’estero) – Causale: Cognome e Nome del partecipante – Iscrizione a Rifugio e Cuore Aperto – James Low

 

James Low ha iniziato a studiare e praticare il Buddismo tibetano in India negli anni ’60, con grandi maestri quali Kalu Rimpoche, Chatral Rimpoche, Kanjur Rinpoche, Dudjom Rinpoche, e Namkhai Norbu Rinpoche Dopo diversi ritiri in India e pellegrinaggi sull’Himalaya ha incontrato il suo Guru Radice in Chimed Rigdzin Lama (C.R.Lama), presso il quale è vissuto anni nel tradizionale rapporto Guru-discepolo. Ricevute le trasmissioni necessarie è tornato in Europa e ha iniziato a sua volta a insegnare, a partire dal 1976, i principi dello dzogchen. Lo dzogchen, è un metodo antico di realizzazione della nostra propria autentica natura. La tradizione della trasmissione, ininterrotta, parla al cuore della condizione umana, mettendo in luce la necessità di integrare tutti gli aspetti del proprio essere, al di là di paura, ansia e diniego. J.L. ha saputo integrare la tradizione dzogchen con la sua vita e la sua professione. J.L. sa rivolgersi a noi occidentali usando metodi e linguaggi che rendono i principi dello dzogchen facilmente accessibili e comprensibili.

 

Per info e iscrizioni: segreteria@associazionemudita.org – Tel. 346 8461065

Fill out my online form.

Trattamento dei dati personali

Data

Mag 11 - 12 2019
Expired!

Ora

09:30 - 17:00

Costo

€90 + dana

Luogo

Centro MindfulnessMilano
Via Cenisio 5

Organizzatore

Centro Mindfulness Milano
Telefono
350-0650463
Email
segreteria@centromindfulnessmilano.com

No Comment

I commenti sono chiusi.