Il Centro Mindfulness Milano

Il Centro Mindfulness Milano

Il Centro Mindfulness Milano si propone come uno spazio aperto di accoglienza, di ricerca e di cura. Vuole sostenere una cultura dell’essere e della consapevolezza in tutti i suoi molteplici aspetti, dalla deep mindfulness alla mindfulness in relazione di ispirazione Core Process (Karuna Institute) alla mindfulness transpersonale

E’ un spazio di incontro tra diverse associazioni culturali, sostenuto dall’Associazione Sati Mudita in sinergia con Mindfulness Project e il Progetto Pienessere.

E’ un progetto nato dall´incontro tra professionisti che hanno in comune la ricerca sulla mente, sulle emozioni e sulla salute profonda e intrinseca dell’essere umano. Il campo di ricerca è quello offerto dell’integrazione tra psicologia clinica e pratiche di consapevolezza, tra tradizione occidentale e studio della mente e della natura umana secondo l´antica tradizione orientale, con particolare riferimento al pensiero buddhista.

La ricerca, orientata alla scoperta delle affinità più che delle differenze, si fonda sul rispetto di entrambe le matrici culturali e dei rispettivi contributi rivolti alla comprensione della psiche e  dell’essere umano. In tal senso, il buddhismo viene considerato nella sua versione filosofico-psicologica come un insieme di suggerimenti finalizzati al benessere individuale e sociale e fondati su un´etica laica, umanamente condivisibile.

L´intento è quello di offrire alla persona e ai gruppi esperienze di terapia e di formazione focalizzate sullo sviluppo delle potenzialità dell´essere umano, comunque sempre presenti, anche laddove compaiono disagi e sofferenze. Uno sviluppo che avviene riconoscendo in ognuno l´esistenza di una zona di salute e di saggezza costituita da risorse, dal sapere intuitivo e dalla spiritualità, dimensioni frequentemente oscurate dal flusso degli eventi esistenziali.

Il Centro offre un’ampia gamma di attività e di percorsi di formazione e di evoluzione personale e professionale.

Dispone di una sala di meditazione che è sempre possibile usare per la propria pratica personale quando non ci sono eventi di gruppo in corso. Sono inoltre disponibili degli studi in condivisione per i terapeuti, i professionisti della salute e tutti gli operatori della relazione che operano in linea con i principi ispiratori del Centro stesso. 

Per maggiori informazioni contattare: segreteria@centromindfulnessmilano.com 350- 0650463

STUDI IN CONDIVISIONE AL CENTRO

EQUIPE DEL CENTRO

COLLABORANO CON NOI