Il Centro Mindfulness Milano
Il Centro Mindfulness Milano
Il Centro Mindfulness Milano si propone come uno spazio aperto di accoglienza, di ricerca e di cura. Vuole sostenere una cultura dell’essere e della consapevolezza in tutti i suoi molteplici aspetti, dalla deep mindfulness alla mindfulness in relazione di ispirazione Core Process (Karuna Institute) alla mindfulness transpersonale .
E’ un spazio di incontro tra diverse associazioni culturali, sostenuto dall’Associazione Sati Mudita in sinergia con Mindfulness Project.
E’ un progetto nato dall´incontro tra professionisti che hanno in comune la ricerca sulla mente, sulle emozioni e sulla salute profonda e intrinseca dell’essere umano. Il campo di ricerca è quello offerto dell’integrazione tra psicologia clinica e pratiche di consapevolezza, tra tradizione occidentale e studio della mente e della natura umana secondo l´antica tradizione orientale, con particolare riferimento al pensiero buddhista.
La ricerca, orientata alla scoperta delle affinità più che delle differenze, si fonda sul rispetto di entrambe le matrici culturali e dei rispettivi contributi rivolti alla comprensione della psiche e dell’essere umano. In tal senso, il buddhismo viene considerato nella sua versione filosofico-psicologica come un insieme di suggerimenti finalizzati al benessere individuale e sociale e fondati su un´etica laica, umanamente condivisibile.
L´intento è quello di offrire alla persona e ai gruppi esperienze di terapia e di formazione focalizzate sullo sviluppo delle potenzialità dell´essere umano, comunque sempre presenti, anche laddove compaiono disagi e sofferenze. Uno sviluppo che avviene riconoscendo in ognuno l´esistenza di una zona di salute e di saggezza costituita da risorse, dal sapere intuitivo e dalla spiritualità, dimensioni frequentemente oscurate dal flusso degli eventi esistenziali.
Il Centro offre un’ampia gamma di attività e di percorsi di formazione e di evoluzione personale e professionale.
Dispone di una sala di meditazione che è sempre possibile usare per la propria pratica personale quando non ci sono eventi di gruppo in corso. Sono inoltre disponibili degli studi in condivisione per i terapeuti, i professionisti della salute e tutti gli operatori della relazione che operano in linea con i principi ispiratori del Centro stesso.
Per maggiori informazioni contattare: segreteria@centromindfulnessmilano.com 350- 0650463