
Un viaggio esperienziale per il canto terapeutico con Rosa Medina
In questo incontro pratico esperienziale, non solo imparerai tecniche per liberare la tua voce ed esplorare il suo potenziale illimitato, ma ti immergerai anche in un viaggio profondo verso il tuo essere vibratorio.
Se sei uno psicoterapeuta o un operatore della cura o della relazione farai esperienza di come la voce può essere uno strumento e una risorsa potente per gestire lo stress fisico, mentale ed emotivo per riconnettersi a se stessi in modo profondo e significativo.
Immagina di lasciarti alle spalle le tue preoccupazioni e paure mentre ti immergi nella vibrazione guaritrice della tua stessa voce. Ti connetterai con le tue risorse interiori e le onorerai, stabilendo un legame profondo con il tuo progetto di vita e i tuoi sogni più profondi.
Per poter partecipare non c’è bisogno di conoscere la musica né di avere una bella voce, poiché lo scopo, alla portata di tutti, è quello di aprire il canale della voce e del canto libero per lasciar emergere la nostra naturale e intrinseca energia vitale.
Non importa se sei un principiante assoluto o un cantante esperto, questo incontro è progettato per tutti coloro che desiderano esplorare e nutrire il proprio essere attraverso il canto.
Ti senti pronto a scoprire l’incredibile potenziale trasformativo della tua voce o di quella dei tuoi pazienti?
A chi è rivolto
Questo incontro-assaggio è un’opportunità preziosa per tutti i terapeuti e i ricercatori di diversi ambiti, tra cui gli psicoterapeuti, i counselor, i professionisti della cura e della relazione, i craniosacralisti, gli arteterapeuti e tutti i professionisti che lavorano con le arti espressive, oltre che per i praticanti di mindfulness, yoga o meditazione.
È inoltre aperto a tutti coloro che desiderano esplorare, acquisire ed utilizzare le risorse straordinarie e trasformative della propria voce e del canto libero a servizio del ben-essere, dello sviluppo del proprio pieno potenziale umano e dei propri pazienti.
Data e luogo
L’incontro si terrà martedì 1 aprile 2025 online via Zoom.
Conduttrice
Rosa Medina, oltre ad aver ricevuto una formazione musicale durante l’infanzia e l’adolescenza (pianoforte, flauto traverso e canto), è Psicologa e Psicoterapeuta formata in Gestalt, Corenergetica, EMDR, Gestalt-coaching, Wingwave Coaching, Master Practitioner e Trainer in PNL, Enneagramma e Psicoterapia Integrativa nel Programma SAT con Claudio Naranjo, di cui è stata discepola e collaboratrice.Da oltre 30 anni integra l’uso della voce, del suono e del canto libero nella sua pratica professionale di Psicoterapia, così come nel campo della crescita personale e dell’auto-aiuto.È docente in alcuni centri di Formazione di Terapia Gestalt sia in Italia che in Spagna, dove insegna il modulo di Voce, Canto Libero e Gestalt.Dalla sua esperienza personale e professionale ha creato un metodo innovativo per accedere al canto come processo di autoconoscenza e guarigione che ha chiamato Canto Libero Trasformatore e che si può apprendere in un percorso formativo: “L’uso del canto terapeutico nella crescita personale e nei contesti di aiuto terapeutico”Il suo metodo innovativo negli anni è arrivato anche in Sudamerica dove insegna e condivide il suo approccio (Columbia, Brasile, Ecuador, Mexico ed Argentina).
Quota di partecipazione
L’incontro in online è aperto e a donazione libera per l’insegnante.
Per partecipare è necessaria la tessera associativa dell’associazione Sati Mudita (per maggiori informazioni sulla tessera associativa clicca qui) da versare tramite bonifico bancario a:
Associazione Sati Mudita
Iban IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339
Bic BCITITMM
Causale: Cognome e Nome – ‘Un viaggio esperienziale per il canto terapeutico’
Per partecipare
Per maggiori informazioni e dettagli contattare: segreteria@satimudita.com
Per iscrizioni compilare il modulo sottostante:
Trattamento dei dati personali

No Comment
I commenti sono chiusi.