Training base di Mindfulness – “Al cuore della Mindfulness” – edizione 2024 con Giovanna Santoro

La Mindfulness ha conosciuto una notevole espansione negli ultimi anni e molti studi scientifici hanno dimostrato la sua utilità nell’alleviare numerosi disturbi fisici e psichici. In questo percorso ci addentreremo nella pratica della mindfulness nella cornice dei contesti in cui è stata originariamente concepita e con il suo fondamento etico. L’invito ad una presenza gentile e compassionevole anche nei confronti di noi stessi, nella nostra vita quotidiana e lavorativa, sarà il fondamento su cui ci poggeremo. La vita spesso sembra scorrerci accanto, ci sentiamo bloccati o eccessivamente tesi e reattivi. A volte possiamo avere la sensazione di passare da un compito all’altro, anelando piccoli spazi e tempi per respirare. Essere molto occupati è una forma di sofferenza. La mindfulness non è la soluzione, ma può essere un utile antidoto al nostro essere così impegnati, permettendoci di ricontattare e lasciare emergere la nostra intrinseca capacità di presenza, essere e amore. Questo corso è disegnato per aiutarci a reclamare questi aspetti “sacri” nelle nostre vite quotidiane. Sarà prevalentemente esperienziale ed esploreremo diversi modi per invitare la presenza attraverso il respiro e il corpo, la parola e la mente/cuore radicati e in contatto con l’esperienza nel qui ed ora, per coltivare ed essere nutriti da stati mentali salutari, per dimorare in una postura interiore di vigile, spaziosa e rilassata compostezza e mobilitare le nostre risorse, esplorando gli effetti che ciò ha su di noi, sui nostri modi di essere nel mondo e di gestire le situazioni stressanti. Non mancheranno momenti di discussione e confronto sulle possibili applicazioni della mindfulness nello specifico contesto da cui i partecipanti provengono.

Questo corso è un fondamento prezioso per tutti i percorsi e i training di Mindfulness in Relazione.

A CHI E’ RIVOLTO

É rivolto a principianti e a tutti coloro che desiderano riaccendere, rinverdire la loro pratica, rinnovare l’intenzione di “esserci”  o che vorrebbero formarsi  alla Mindfulness in Relazione, ma sentono il bisogno di rinsaldarsi nella pratica contemplativa.

NOTE

É richiesto un colloquio telefonico preliminare con la docente. Percorso in presenza a numero chiuso, minimo 6 massimo 12 iscritti, con cadenza quindicinale.

DATE E LUOGO

Il training si terrà In presenza presso il Centro Mindfulness Milano, i seguenti giorni dalle 20:15 alle 21:45:

17 – 21 Ottobre 2024, 14 – 28 Novembre 2024, 12 Dicembre 2024, 9 – 23 Gennaio 2025, 6 – 20 Febbraio 2025, 4 Marzo 2025

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è di 290 euro + tessera associativa dell’associazione Sati Mudita che ha validità annuale (per maggiori informazioni sulla tessera associativa clicca qui). I pagamenti dovranno essere effettuati tramite bonifico bancario a: Associazione Sati Mudita – Iban IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339 – Bic BCITITMM – Causale: Cognome e Nome-  Training base di Mindfulness.

Sono possibili rateizzazioni da concordare con la segreteria.

CONDUTTRICE

Giovanna Santoro: Mindfulness counselor transpersonale ad approccio integrato formatasi c/o Mindfulness Project a Pomaia. Training in: Ipnosi Eriksoniana e Mindfulness con Paolo Testa, Kum Nye con Maura Sills, Mindfulness in Relazione approccio Core Process. Formazione avanzata e continua in Core Process con Anne Overzee, docente del Karuna Institute (UK), Self-compassion con David Shantam Zohar. Master in Pratiche contemplative con Anne e Klaas Overzee. Ha completato la Scuola di Accompagnamento Spirituale ad orientamento contemplativo mindfulness e sta frequentando il percorso biennale “Sentiero di trasformazione radicale” con Shantam David Zohar. Membro dell’equipe dell’Ass. Sati Mudita e Responsabile Organizzativo del Centro Mindfulness Milano. Conduce dal 2013 percorsi di Mindfulness in individuale e di gruppo anche con approccio integrato. Nel 2013, dopo diverse co-conduzioni di Mindfulness integrata alla Drammaterapia, Musicoterapia e Scrittura creativa, ha partecipato con La Porta Socchiusa al 3° Meeting di Drammaterapia con il progetto “Attraversare il blu con la poesia” (dedicato alle qualità terapeutiche della poesia) e nel 2014 al 4° Festival della Letteratura di Milano con “The white experience”. È membro dell’equipe dell’Associazione Sati Mudita e responsabile organizzativo del Centro Mindfulness Milano. Ha partecipato al progetto di ricerca MYND & CO della clinica Mangiagalli, dedicato alla gravidanza. Traduttrice nei ritiri di meditazione di James Low, David Brazier, Ajahn Sucitto.

PER PARTECIPARE


Per maggiori informazioni e dettagli contattare segreteria@centromindfulnessmilano.com

Per iscrizioni compilare il modulo sottostante:

Fill out my online form.

Trattamento dei dati personali

Data

Ott 17 2024 - Mar 04 2025

Ora

20:15 - 21:45

Luogo

Centro Mindfulness Milano
Via Cenisio 5

Organizzatore

Centro Mindfulness Milano
Telefono
350-0650463
Email
segreteria@centromindfulnessmilano.com

No Comment

I commenti sono chiusi.