Training avanzato di Conduzione contemplativa di gruppi – con Maura Sills

POSTI LIMITATISSIMI


Il training verrà tradotto in italiano.

In questo training ci focalizzeremo sullo stabilire un campo di contenimento contemplativo attraverso la potenza che scaturisce dall’attenzione e dalla consapevolezza condivise. Ciò contribuisce a costruire sicurezza e fiducia, aiutando a costellare un campo solido e benevolo per la ricerca cooperativa. In un tale ambiente la ricettività si approfondisce a includere sia l’individuo, sia il gruppo, sia territori sempre più profondi di saggezza collettiva subliminale e sottile.

Questo approccio affonda le sue radici nella Mindfulness in relazione e nella pratica buddhista. Si fonda sulle premesse esperienziali che gli esseri umani sono connessi e non-separati a livelli di conoscenza più profondi e che il nostro nucleo, il nostro centro è intrinsecamente sano e si manifesta in qualità di spaziosità, chiarezza e compassione. L’incarnazione di queste qualità della conoscenza si esprime come la consapevolezza delle cose così come sono nel momento presente e come un movimento verso l’accoglienza e l’integrità.

Quando ci orientiamo verso questa qualità di brillante sanità in noi stessi, nell’altro/a e nel campo relazionale del gruppo, si rivela la natura dell’essere quale bontà intrinseca, gioia e amore. Identificare ciò che la oscura e incoraggiare una ricerca collettiva e non competitiva consente alla nostra integrità di espandersi.

Il modello contemplativo della ricerca di gruppo affonda le sue radici nelle pratiche di Consapevolezza del Buddhismo e include le Paramita, Chanda – il potere dell’intenzione, la  spaziosità, la chiarezza e la compassione, i tre Kaya e i Brahma Vihara.

Data e luogo

Il corso si svolgerà dal mercoledì 8 maggio a domenica 12 maggio nella bellissima cornice della Casa di Accoglienza il Carmine a San Felice del Benaco (BS).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di euro 590 + tessera associativa (per maggiori informazioni sulla tessera associativa clicca qui). Per iscrizioni entro il 5 febbraio è prevista una quota agevolata di 490 euro + tessera associativa tramite bonifico bancario a:

Associazione Sati Mudita
Iban IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339
Causale: Cognome e Nome del partecipante – corso gruppi con Maura

Vitto e alloggio non sono inclusi e sono da pagare in loco (il costo a pensio ne completa è di 80 euro al giorno in camera singola con bagno e di 70 euro a notte in camera doppia con bagno).

Conduttrice

Maura Sills è la fondatrice della Psicoterapia Core Process, che offre un innovativo approccio psico-spirituale alla terapia. Il Karuna Institute integra modelli psicoterapici occidentali con la psicologia buddista e pratiche di mindfulness. Basandosi su più di 30 anni di esperienza, la Psicoterapia Core Process offre una profonda comprensione di ciò che aiuta e di ciò che ostacola la guarigione e la trasformazione.

Maura è membro onorario del UK Council for Psychotherapy (UKCP) ed è Direttore del Training al Karuna Institute, che offre Master in Psicoterapia basata sulla Mindfulness Buddhista, percorsi di formazione continua e ritiri.

Per informazioni e iscrizioni: segreteria@satimudita.com

Fill out my online form.

Data

Mag 08 - 12 2024

Ora

00:00 - 12:00

Luogo

Casa di Accoglienza il Carmine
San Felice del Benaco (BS)

Organizzatore

Associazione Sati Mudita
Telefono
350-0650463
Email
segreteria@satimudita.com
Sito web
http://www.satimudita.com

No Comment

I commenti sono chiusi.