Toccare le qualità universali e spaziose del cuore nell’accompagnamento psico-spirituale con Simona Moltoni e Stefania d’Amore

In che modo possiamo aprirci a generare uno spazio relazionale orientato alle qualità universali dell’Essere e del cuore, offrendo e ricevendo amorevole gentilezza, compassione, gioia ed equanimità per noi stessi e per l ‘Altro?

Nell’accompagnamento alla malattia e al fine vita dei nostri pazienti o di chi ci è caro, come orientarci alle risorse e a quello sfondo silenzioso dell’essere, intatto e spazioso?

Le pratiche di consapevolezza, includendo la mindfulness, possono contribuire in modo esperienziale e concreto a sostenerci, per poter a nostra volta sostenere i nostri pazienti o i nostri cari senza essere sopraffatti, e per poterli accompagnare in tutte le soglie sacre dell’esistenza in un viaggio condiviso di risveglio del potenziale immenso della nostra mente-cuore.

INSEGNANTE

Simona Moltoni è una Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico Relazionale e Contemplativo. Training di coppia ad orientamento gestalt. Foundation Course in Core Process Psychotherapy Karuna Institute England. Formazione avanzata in Core Process Psychotherapy con Anne Overzee e Deirdre Gordon, docenti del Karuna Institute. Formazione nella pratica del Kum Nye – Karuna Institute (England) e Italia. Docente di seminari e del Training di mindfulness in relazione. È co-fondatrice dell’Associazione Sati Mudita ed e’  co-responsabile del Centro Mindfulness Milano. Svolge attività di Consulenza, Psicoterapia individuale e di coppia e percorsi di evoluzione personale, genitoriale e professionale. E’ praticante nella tradizione vipassana e di Thich Nhat Hanh.

Stefania d’Amore – Medico con formazione specifica in Medicina Generale. Formazione continua pluriennale nell’approccio della psicoterapia Core Process con Anne Overzee e Deirdre Gordon, docenti del Karuna Institute (UK), uno dei primi centri ad integrare pratiche di consapevolezza nella formazione dei professionisti della salute.
Conduce percorsi di formazione professionale e di crescita personale di Mindfulness e di Mindfulness in Relazione secondo tale approccio.
Conduce e traduce seminari e ritiri di mindfulness. È membro del direttivo dell’Associazione Mudita e corresponsabile del Centro Mindfulness Milano.
È particolarmente interessata alla tradizione contemplativa cristiana e alle applicazioni della mindfulness in medicina

DATA E LUOGO

L’incontro si svolgerà su piattaforma Zoom sabato 22 gennaio 2022 dalle 10 alle 12.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

L’incontro è aperto a tutti i soci dell’Associazione (per maggiori informazioni sulla tessera associativa clicca qui) e prevede un’offerta libera per il conduttore da versare tramite bonifico bancario a:

Associazione Sati Mudita
Iban IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339
Bic BCITITMM
Causale: nome e cognome – Toccare le qualità universali e spaziose del cuore nell’accompagnamento psico-spirituale

Per maggiori informazioni: segreteria@centromindfulnessmilano.com

Per iscrizioni compila il modulo sottostante:

Fill out my online form.

Trattamento dei dati personali

Data

Gen 22 2022

Ora

10:00 - 00:00

Luogo

online

Organizzatore

Centro Mindfulness Milano
Telefono
350-0650463
Email
segreteria@centromindfulnessmilano.com

No Comment

I commenti sono chiusi.