Seminario internazionale con Shantam David Zohar
Il seminario sarà tradotto in italiano.
Il Sentiero della Trasformazione Radicale include pratiche personali e relazionali progettate per coltivare la salute mentale, la guarigione spontanea e la crescita sostenibile. Il percorso affonda le sue origini in un’ampia gamma di pratiche contemplative e promuove realizzazione di sé, una sana pratica clinica e un lavoro di gruppo trasformativo.
Il Sentiero della Trasformazione Radicale consente ai praticanti di condividere un viaggio interdipendente di esplorazione della mente-corpo e dello spirito. I partecipanti acquisiranno significative capacità di integrazione mente-corpo e di espressione di sé, abilità comunicative sottili e la capacità di applicare la gentilezza e la compassione in modo efficace all’interno e all’esterno del contesto clinico.
Il workshop includerà il Movimento Autentico, una pratica incarnata di nuda consapevolezza in relazione che affonda le sue radici nel pensiero di Jung e nella danzaterapia. È largamente usato per sostenere la pratica clinica, l’espressione artistica e il lavoro trasformativo di gruppo; si presenta come una pratica relazionale nella consapevolezza dell’unità, ove colui/colei che si muove e il/la testimone non sono separati.
Questo workshop è un’opportunità unica per meditanti e terapeuti di diversi ambiti, tra cui gli psicoterapeuti, i counselor, i professionisti della medicina complementare e ortodossa, i craniosacralisti, gli arteterapeuti e tutti i terapeuti che lavorano con le arti espressive, i praticanti di Yoga e di mindfulness. Accogliamo persone che desiderano partecipare per diversi motivi, ivi inclusi:
– Terapeuti e professionisti della salute che desiderano apprendere nuove competenze;
– Persone che hanno il desiderio di coltivare maggiori capacità interpersonali;
– Persone interessate alla crescita personale;
– Praticanti interessati ad esplorare il legame tra benessere psicologico e spirituale;
– Persone potenzialmente interessate alla psicoterapia, al movimento autentico, alla terapia focalizzata sulla compassione, alla comunicazione consapevole e alla consapevolezza relazionale.
Sono benvenute persone provenienti da tutte le tradizioni spirituali o che non si riconoscono in nessuna di esse: non è presupposta alcuna conoscenza concettuale previa.
Data e luogo
Il workshop si terrà dal 2 luglio alle ore 15 al 7 luglio alle ore 12.30 presso “Le Case” (https://lecase.biz), un centro per ritiri in Via S. Maria di Lignano 42 nella splendida cornice del Parco Naturale del Monte Subasio, a pochi km da Assisi (PG).
Conduttore
Shantam David Zohar è co-fondatore e direttore del programma triennale di Terapia basata sulla Mindfulness presso l’Università Bar Ilan di Tel Aviv, il primo training esaustivo tenuto in una università israeliana dedicato a una esplorazione teorica, esperienziale e professionale della psicoterapia basata sulla Mindfulness. È anche fondatore e direttore di un training biennale di Movimento Autentico.
Zohar è un autore pluripremiato, studia e insegna pratiche di consapevolezza da venticinque anni. È professore associato presso l’Università di Tel Aviv, ove insegna un corso sulla Mindfulness nell’ambito della Laurea specialistica in Psicologia Clinica, ha uno studio privato di psicoterapia e tiene workshop sul Movimento Autentico e sulla pratica interpersonale della Mindfulness a livello internazionale.
Zohar ha conseguito una laurea in Studi Interdisciplinari all’Università di Naropa e un Master in Psicoterapia Core Processpresso il Karuna Institute e la Middlesex University. È membro dell’Israeli Interdisciplinary Council for Psychotherapy.
Per iscrizioni e maggiori informazioni su requisiti di partecipazione, tipologa degli alloggi disponibili e quota di partecipazione scrivere a: segreteria@satimudita.com
No Comment
I commenti sono chiusi.