Protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction / Riduzione dello stress mediante la Mindfulness) – con Claudia Vettore

Non puoi navigare controvento, e se sai viaggiare solo quando hai il vento in poppa, andrai solo nella direzione in cui soffia il vento. Ma se impari a utilizzare l’energia del vento e sei paziente, a volte puoi raggiungere la destinazione che desideri”.

Jon Kabat-Zinn

L’MBSR, noto protocollo sviluppato dal Prof. Jon Kabat-Zinn alla fine degli anni ’70 presso l’Università di Worcester (Boston) Massachusetts, utilizza una combinazione di tecniche di meditazione, consapevolezza del corpo e yoga dolce per aiutare le persone a diventare più presenti e consapevoli.
Negli ultimi anni, è stato oggetto di ricerche cliniche che indicano effetti benefici, tra cui la riduzione dello stress, il rilassamento e un miglioramento della qualità della vita.
La prospettiva della mindfulness introduce un modo profondamente diverso di porsi in relazione con la propria esperienza. È un modo per entrare in contatto con ciò che succede dentro e fuori di noi; un modo per prendersi cura del corpo e della mente, sviluppando la capacità di stare nel presente.

DATA E LUOGO

Gli incontri settimanali, di due ore circa, si terranno in presenza presso il Centro Mindfulness Milano a partire da mercoledì 6 marzo, tra le 12:30 e le 14:30, per 8 settimane (6-13-20-27 marzo + 3-10-17-24 aprile 2024), inclusa una giornata di ritiro di 6 ore circa (da definire), per un totale di circa 22 ore.

Per saperne di più, sei invitato/a a partecipare alla presentazione gratuita e senza impegno che si terrà ONLINE giovedì 22 febbraio alle 19:00 su Zoom (prenotati mandando una email a segreteria@centromindfulnessmilano.com). Parleremo più in dettaglio del protocollo MBSR e faremo una piccola pratica condivisa insieme.

Prima dell’iscrizione al Protocollo è previsto un colloquio individuale con l’insegnante.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è di 320 euro + tessera associativa dell’associazione Sati Mudita che ha validità annuale (per maggiori informazioni sulla tessera associativa clicca qui). I pagamenti dovranno essere effettuati tramite bonifico bancario a: Associazione Sati Mudita – Iban IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339 – Bic BCITITMM – Causale: Cognome e Nome-  Protocollo MBSR

CONDUTTRICE

Claudia Vettore è Istruttrice del protocollo MBSR (Mindfulness-Based Stress Reduction, riduzione dello stress basata sulla consapevolezza, creato da Jon Kabat-Zinn), di Mindfulness per bambini e adolescenti e Mindful Eating.Socia della Self-Worth Academy, fondata da John Niland, oltre che Tour designer di viaggi esperienziali per italiani e stranieri.Declina l’approccio consapevole in diversi contesti (crescita personale, scuola e genitorialità, corporate, operatori sanitari), lingue (italiano e inglese) e luoghi (in Italia, all’estero e online). Continua a formarsi aggiungendo nuovi input e competenze, come in poesia-terapia, tango/movimento-terapia e altro, che integra regolarmente nella sua pratica sia personale che professionale.Offre regolarmente cicli di MBSR, seminari, camminate consapevoli nella natura e altre attività basate sulla Mindfulness e collabora con diversi Centri per la traduzione e la diffusione di insegnamenti.

PER PARTECIPARE

Per maggiori informazioni scrivere a: segreteria@centromindfulnessmilano.com

Per iscrizioni compilare il modulo sottostante:

Fill out my online form.

Trattamento dei dati personali

Data

Mar 06 2024 - Apr 24 2024

Ora

12:30 - 14:30

Luogo

Centro Mindfulness Milano
Via Cenisio 5

Organizzatore

Centro Mindfulness Milano
Telefono
350-0650463
Email
segreteria@centromindfulnessmilano.com

No Comment

I commenti sono chiusi.