CUORE CHE SENTE, CUORE CHE SI RISVEGLIA – Ritiro online con Anne Overzee

In questi ultimi mesi i nostri cuori sono stati tesi. A volte ci siamo sentiti sulle montagne russe di diversi sentimenti ed emozioni, e ora per molti di noi l’isolamento si sta allentando ci troviamo su un altra ‘soglia’: è sicuro uscire? potrò tornare a stare con gli altri in modo spontaneo come prima, includendo il contatto? Per alcuni di noi il desiderio di evadere, di respirare un’aria diversa è una necessità di sopravvivenza. Per molti di noi sono presenti sensazioni di perdita e di smarrimento. Ognuno di noi ha la sua personale esperienza di come sia stare su questa soglia.

Chogyam Trungpa ha descritto come la nostra sensazione sentita della sofferenza può spezzare i nostri cuori – e così aprirli – svelando un punto ‘morbido’, vulnerabile come una ferita aperta. E’ questa capacità di nuda tenerezza che permette alla nostra compassione di fluire spontaneamente. Ed è la fragilità di questo nostro cuore, insieme alla sua intrinseca illimitata capacità di amare, a connetterci e a consentirci di risvegliarci insieme.

I partecipanti saranno invitati a partecipare al ritiro come offerta per il beneficio di tutti coloro che stanno soffrendo in questo momento, e questo include noi stessi. Ci saranno delle pratiche connesse al tema del titolo del ritiro, e momenti di consapevolezza insieme in silenzio. Includeremo il riconoscimento della bellezza naturale della terra intorno a noi e ci inviteremo a connetterci ad essa in modo sentito per risorsificarci durante il nostro tempo insieme. Stabiliremo un ritmo quotidiano di pratica che potremo poi integrare nella nostra vita.

Il programma bilancerà del tempo insieme e del tempo personale.

Data, luogo e orario

Comincerà il pomeriggio di venerdì 12 giugno alle 16 e terminerà domenica 14 giugno alle 12.30.

Il ritiro è aperto a tutti e si svolgerà online sulla piattaforma Zoom. Questo significa che ognuno farà il ritiro a casa propria. Ci saranno delle pratiche guidate e ci si potrà connettere ad altri partecipanti attraverso una piattaforma online semplice da utilizzare (Zoom). Ci sarà la possibilità di condividere in piccoli gruppi ma per lo più praticheremo insieme. Le sessioni online saranno alternate a periodi di pratica personale per la contemplazione e il nutrimento interiore, ad esempio in mezzo alla natura se avete un giardino.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di 10 euro più 25 di tessera associativa (se ancora non si è soci). Questa quota rappresenta un piccolo contributo per le spese organizzative e amministrative.
Per l’insegnante e la traduttrice è prevista un’offerta libera.

Il pagamento della quota di partecipazione e della tessera associativa va effettuato tramite un unico bonifico bancario a:

Associazione Mudita c/o Intesa San  Paolo spa
Iban IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339
Bic BCITITMM
Causale: Cognome e Nome del partecipante – Ritiro online con Anne 12-14 giugno

Per ulteriori informazioni contattare: segreteria@associazionemudita.org

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 7 giugno.

Per iscrizioni compilare il modulo sottostante:

Fill out my online form.

Trattamento dei dati personali

Data

Giu 12 - 14 2020
Expired!

Ora

00:00 - 00:00

Organizzatore

Centro Mindfulness Mi
Telefono
350-0650463
Email
segreteria@centromindfulnessmilano.com

No Comment

I commenti sono chiusi.