Meditazione e Pratica Interiore 2022 con Nanni Deambrogio

Meditazione e Pratica Interiore 2022 con Nanni Deambrogio

Meditazione e Pratica Interiore 2022 con Nanni Deambrogio

Proseguono gli incontri del gruppo di meditazione di Milano sia in presenza che in streaming online sulla piattaforma Zoom!

Sono previsti 10 incontri sul sentiero graduale della pratica interiore ispirata al pensiero del Buddha.

Naturalmente le sessioni saranno registrate e messe a disposizione degli iscritti che per qualsiasi ragione non le possano sfruttare in diretta.

Le sessioni si svolgeranno come quelle in presenza fisica tramite discorsi sulla pratica interiore, momenti di meditazione anche guidata e spazio per riflessioni, domande e risposte.

La meditazione si ispira alla tradizione tibetana e Vipassana per lo sviluppo della pura consapevolezza e delle qualità interiori e al movimento corporeo del Tai Ji.

I gruppi e le meditazioni individuali sono aperti sia a persone all’inizio del percorso meditativo che ai praticanti con maggiore esperienza.

Diamo il nome gruppo di “pratica interiore” perché non si tratta solo di un gruppo di meditazione bensì di un luogo in cui coltiviamo a 360° conoscenza e consapevolezza della nostra mente e del mondo delle esperienze mentali e fisiche e di come influenzano la nostra vita. Si tratta di un percorso esperienziale che tocca gradualmente gli aspetti della meditazione più significativi e adatti a far emergere le qualità dell’essere.