YOGA & MINDFULNESS – Le emozioni di base – con Giovanna Santoro e Gemma D’Alessandro

Un assaggio di “bussola” teorico-esperienziale per imparare attraverso lo yoga e la mindfulness a orientarci nella variegata geografia della nostra grammatica biologica fatta anche di emozioni.


Attraverso una sapiente integrazione di tecniche di mindfulness e yoga, risvegliamo la saggezza del corpo e le qualità del cuore per relazionarci in modo responsabile e consapevole con le nostre emozioni: ascoltarle, riconoscerle, esplorarne gerarchie, finalità, modalità di risposta.  

Le pratiche di consapevolezza corporea e di meditazione, su misura in ogni tappa del percorso, ci permetteranno di scoprire e riscoprire come trasformare in nostre alleate anche le emozioni più dirompenti, coltivando il contatto con le buone qualità della mente, come agenti di sollievo e guarigione.
 
Durante il percorso di pratica, incontreremo le seguenti emozioni di base:  
 
La paura – evitare il pericolo e mettersi al sicuro

La rabbia – contrastare l’altro o difendere quello che è importante
La gioia – esultare e riprodurre le circostanze che l’hanno provocata
Il disgusto – allontanare o depotenziare ciò che disturba lo status quo o il comfort
La tristezza – praticare la resa per dare il giusto spazio e tempo al dolore
L’ empatia – avvicinarsi per accogliere e accudire  

DATE E LUOGO

Il percorso si terrà  i seguenti giovedì dalle 21:00 alle 22:30: 19– 26 maggio, 9-16-23-30 giugno 2022 in presenza presso il Centro Mindfulness Milano. Il percorso è a numero chiuso

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è di 180 euro + tessera associativa dell’associazione Sati Mudita che ha validità annuale (per maggiori informazioni sulla tessera associativa clicca qui). I pagamenti dovranno essere effettuati tramite bonifico bancario a: Associazione Sati Mudita – Iban IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339 – Bic BCITITMM – Causale: Cognome e Nome-  YOGA & MINDFULNESS

CONDUTTRICI

Gemma D’Alessandro insegna vinyasa yoga, secondo la tradizione indiana di Mysore ed è insegnante certificata “yoga ratna”, secondo la scuola italiana della maestra Gabriella Cella. Lo yoga ratna, rispettando l’insegnamento tradizionale indiano, integra le tecniche corporee della sapienza occidentale attraverso una pratica sempre nuova, fondata sulla simbologia e l’ascolto.
Gemma è impegnata in un percorso di formazione continuo sullo yoga e le discipline della salute indiane, iniziato nel 2006 in India, dove si è diplomata in Hatha yoga e yoga terapia. In India propone regolarmente anche viaggi culturali.

Giovanna Santoro Mindfulness counselor transpersonale ad approccio integrato formatasi c/o Mindfulness Project a Pomaia. Training in: Ipnosi Eriksoniana e Mindfulness con Paolo Testa, Foundation Training di Kum Nye con Maura Sills, Foundation Training di Mindfulness in Relazione approccio Core Process. Formazione avanzata e continua in Core Process con Anne Overzee e Deirdre Gordon, docenti del Karuna Institute (UK). Frequenta attualmente il Master in Pratiche contemplative con Anne e Klaas Overzee e il Self-Compassion Training con Shantam David Zohar. Conduce dal 2013 percorsi di Mindfulness in individuale e di gruppo anche con approccio integrato. È membro dell’equipe dell’Associazione Sati Mudita e responsabile organizzativo del Centro Mindfulness Milano. E’ nel progetto di ricerca MYND & CO della clinica Mangiagalli, dedicato alla gravidanza. Traduttrice nei ritiri di meditazione di James Low, David Brazier, Ajahn Sucitto.

PER PARTECIPARE

Per maggiori informazioni e dettagli contattare segreteria@centromindfulnessmilano.com

Per iscrizioni compilare il modulo sottostante:

Fill out my online form.

Trattamento dei dati personali

Data

Mag 19 2022 - Giu 30 2022
Ongoing...

Ora

21:00 - 22:30

Luogo

Centro Mindfulness Milano
Via Cenisio 5

Organizzatore

Centro Mindfulness Milano
Telefono
350-0650463
Email
segreteria@centromindfulnessmilano.com

No Comment

I commenti sono chiusi.