Yoga e Mindfulness – Alessia Maccaferri e Elsa Chiesa

con Alessia Maccaferri ed Elsa Chiesa

Sabato 15 ottobre 2016

dalle 10.00 alle 17.00

 

Una giornata per migliorare la consapevolezza di se’

attraverso il corpo e la mente

 

Questa giornata è aperta a tutti, non è necessario avere precedenti esperienze di pratiche di Yoga o pratiche di Mindfulness. Si consigliano abiti comodi. Pranzo al sacco, ognuno porterà qualcosa per pranzare insieme al Centro. I posti sono limitati, numero massimo 10 partecipanti.

 

Per le insegnanti è prevista un’offerta libera.

Per partecipare è necessario essere iscritti al Centro (o all’Associazione Mudita). L’iscrizione sarà confermata solo in seguito al pagamento della tessera associativa (che non potrà essere rimborsata in caso di rinuncia alla partecipazione).

Il costo della tessera sostenitore per il 2016 è di 25 euro e il pagamento dovrà avvenire tramite bonifico bancario intestato a:
Associazione Mudita c/o Banca Prossima
Codice Iban: IT30I033 5901 6001 0000 0128 339
Codice BIC: BCITITMX (per i bonifici dall’estero)
Causale: Cognome e Nome del partecipante – Tessera Associativa 2016

 

Alessia Maccaferri: e’ insegnante certificata di yoga e meditazione. Dopo aver sperimentato diversi stili dell’antica disciplina indiana, ha approfondito gli studi con diversi maestri, prediligendo gli insegnamenti di Gabriella Cella (Yoga-Ratna ). Per anni ha praticato zazen. Attualmente segue le pratiche del maestro zen Thich Nhat Hahn. A Plum Village ha ricevuto i Cinque Addestramenti alla Consapevolezza. E’ giornalista professionista.

Elsa Chiesa: Mindfulness Counselor, Professional Counselor Certificato Assocounseling. Svolge attività privata a Milano, Como e Casale Monferrato. Istruttore di protocolli Mindfulness­Based, diplomata al Mindfulness Professional Training dall’Associazione Italiana Mindfulness – A.I.M. nel 2009. Conduce protocolli MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction), MCE (Mindfulness Compassion Experience) e gruppi di lavoro integrato con pratiche di consapevolezza. Per interesse personale e professionale ha approfondito negli anni la pratica e lo studio dei Brahma Vihara, qualità umane che sostengono l’essere e il campo relazionale: Benevolenza, Compassione, Gioia Compartecipe ed Equanimità; propone regolarmente seminari e workshop a tema. Conduce percorsi di Mindfulness in individuale. Ha proposto percorsi di Mindfulness nell’Istituto Penitenziario San Michele di Alessandria.
E’ in formazione continua seguendo gli insegnamenti di James Low, David Brazier, Anne Overzee e Deidre Gordon del Karuna Institute. Collabora con l’Associazione Mudita e l’Associazione Dhana. Praticante di meditazione Vipassana principalmente nella tradizione buddista Theravada, pratica con Ven. Bhante Sujiva, Bhante Bodhidhamma, Hannes Huber, Patricia Feldman e Charles Genoud, Brother Dassana, Ven. Pemasiri, Visudakkara. Da diversi anni collabora con il Centro di Ritiri di Meditazione “Piandeiciliegi”, in provincia di Piacenza. Studia e suona con passione l’Arpa Celtica.

Per informazioni e iscrizioni complilare il modulo sottostante e scrivere una mail a marinella@associazionemudita.org

 

Fill out my online form.

Trattamento dei dati personali

 

Data

Ott 15 2016
Expired!

Ora

10:00 - 17:00

Costo

€OFFERTA LIBERA + 25€ TESSERA SOSTENITORE

Luogo

Centro MindfulnessMilano
Via Cenisio 5

Organizzatore

Marinella
Email
marinella@associazionemudita.org

No Comment

I commenti sono chiusi.