Trasformare la rabbia con la mindfulness

In queste giornate di pratica intensiva, che si svolgerà tra momenti di meditazione seduta e in movimento e momenti di approfondimento attraverso riflessioni di gruppo e in coppie, esploreremo da dove origina la rabbia, il senso di colpa e di inadeguatezza che rivolge la rabbia verso noi stessi e gli altri e come curarla attraverso la mindfulness (consapevolezza), l’amore e l’empatia.

Ci dedicheremo a riflettere e meditare sulla rabbia e a coltivare la pratica interiore che possa aiutarci quando si manifesta.

La rabbia è distruttiva. Può distruggere anche le relazioni a cui teniamo tanto che poi per essere ricostruite, se mai possibile, richiedono anni tra sfiducia e incomunicabilità. Ma è anche un’emozione fortemente istintiva, antica come l’uomo e da sempre utilizzata a scopo difensivo. E di questo è necessario tener conto.

Da dove arriva? Qual’è la causa scatenante e come la sentiamo dentro di noi? E’ emozione, pensiero, energia, un misto di tutto questo?

Durante il primo giorno di pratica approfondiremo queste domande e proveremo ad avvicinarci con amorevolezza alla nostra rabbia cominciando a conoscerla e a dialogare con essa.

Nel secondo giorno cercheremo di esplorare le proposte della pratica interiore in grado di darci delle risposte su come stare con la rabbia, come attraversarla e come pacificarla o trasformarla.

Nel momento in cui la potente energia della rabbia riesce ad essere convertita in qualità si trasforma in un amore caldo e avvolgente che rasserena la relazione con tutto.

Per iscrizioni compilare il modulo sottostante e inviare una mail a: nanni@samadhistudio.com

 

Fill out my online form.

Data

Mar 19 - 20 2016
Expired!

Ora

09:30 - 17:00

Costo

€30 € a giornata

Luogo

Centro Mindfulness Milano
Via Cenisio 5

Organizzatore

Nanni Deambrogio
Telefono
+39 340 5620374
Email
nanni@samadhistudio.com

No Comment

I commenti sono chiusi.