Simboli della Scienza Sacra – con Demetrio Battaglia e Massimo Gusmano

Da sempre le tradizioni spirituali hanno tracciato una Via, un Sentiero per la realizzazione del Sé; un percorso che, se intrapreso con coraggio e disciplina, conduce alla Verità. Lungo la Via sono disseminati, come fari nelle tenebre, i Simboli: segni ancestrali, che proteggono ed al contempo svelano l’antica Sapienza.

Consci dell’epoca a cui saremmo giunti, l’era del Caos, i maestri hanno lasciato chiari indizi che, ove seguiti, avrebbero condotto il pellegrino al Centro dell’Essere per poi indicargli la meta finale: l’elevazione allo Spirito.

Praticheremo l’arte della Meditazione e cercheremo di apprendere e fare esperienza dei significati di alcuni Simboli come strumenti per la conoscenza del Sé.

INSEGNANTI

Massimo Gusmano – Sono psicologo, formatore e trainer counselor, con un Master in PNL, ed una specializzazione in Psicosociologia dell’Organizzazione, Analisi Transazionale ed in Counseling a Mediazione corporea. Ho arricchito la mia formazione con il Foundation Course nella “Core Process Psychotherapy” (Karuna Institute – England). Sono presidente dell’Associazione “Mindfulness Project” e docente della Scuola “Mindfulness Counseling”. Mi occupo da più di 30 anni di formazione, counseling e crescita personale nelle organizzazioni ed in ambito privato. Sono praticante del buddhismo tibetano ed attivo sostenitore dell’integrazione tra psicologia occidentale ed insegnamento buddhista. Da diverso tempo mi interesso di tematiche tradizionali, filosofia, mistica e dialogo interreligioso.

Demetrio Battaglia – Sono scrittore e webwriter, speaker radiofonico, relatore e da molti anni formatore in pratiche di Meditazione. Mi occupo di comunicazione da più di quindici anni e, da oltre un decennio, pubblico romanzi e racconti per varie case editrici. Collaboro con riviste online e cartacee per la stesura di articoli di carattere sociale, filosofico e su tematiche di autoconoscenza. Come formatore in pratiche psicocorporee, da circa vent’anni mi occupo di Meditazione e di Conoscenza di sé. Frequento con costanza seminari e ritiri di samatha e vipassana. Ho conseguito il Master in Mindfulness & Compassion presso Mindfulness Project (MIlano) e sono docente dell’associazione Mindfulness Project. Da più di vent’anni mi occupo di ricerca spirituale soprattutto come studioso di Mitologia, studio comparato delle Religioni e Filosofia cercando di approfondire le antiche tradizioni spirituali.

DATA E LUOGO

L’incontro si terrà in presenza l’8-9 gennaio 2022 presso il Centro Mindfulness Milano Via Cenisio 5 Milano, il sabato dalle 9.30 alle 18.00 e la Domenica dalle 10.00 alle 13.00. É previsto un minimo di 12 partecipanti.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è di 120 € + tessera associativa annuale Associazione Sati Mudita (per maggiori informazioni sulla tessera associativa clicca qui) da versare a:

Associazione Sati Mudita c/o Intesa San Paolo spa
Iban IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339
Bic BCITITMM
Causale: Causale: Nome – Cognome – Simboli della Scienza Sacra

Per maggiori informazioni scrivere a: segreteria@centromindfulnessmilano.com

 
Fill out my online form.

Trattamento dei dati personali

Data

Gen 08 - 09 2022

Luogo

Centro Mindfulness Milano
Via Cenisio 5

Organizzatore

Centro Mindfulness Milano
Telefono
350-0650463
Email
segreteria@centromindfulnessmilano.com

No Comment

I commenti sono chiusi.