Mindfulness in Gravidanza – Alice Baroni e Mihaela-Leocadia Hartescu

Incontro introduttivo online gratuito il 15 febbraio h. 11 – 12.15

La gravidanza e la neo-genitorialità possono essere fasi della vita meravigliose e allo stesso tempo davvero sfidanti, ancora di più considerato questo periodo particolare. La pratica di Mindfulness in Gravidanza può aiutarti a vivere con gioia e serenità le trasformazioni della maternità e ad essere un genitore presente e in sintonia con il tuo bambino anche nei momenti difficili.

Il Programma di Mindfulness in Gravidanza ti permetterà di:

  1. sviluppare la capacità di ascolto del tuo corpo e dei tuoi bisogni, imparando ad accogliere le trasformazioni di questo periodo di vita e a prenderti cura di te;
  2. ridurre lo stress e relazionarti con fiducia e serenità all’imprevedibilità delle esperienze;
  3. essere consapevole e in sintonia con il tuo bambino anche durante i momenti difficili;
  4. riconoscere i condizionamenti del passato e sentirti libera di essere la madre/ il genitore che desideri essere.

La gravidanza e la maternità sono momenti speciali per apprendere la Mindfulness perché ti trovano in uno stato di cambiamento e di apertura della mente e del cuore.

DATA E LUOGO

6 incontri di gruppo (3 + 3) + 2 incontri intensivi di coppia il lunedì mattina dalle 11:00 alle 12:30  a partire dal 1/3/2021 (vd sotto).
Gli incontri intensivi di coppia avranno la durata di 3 ore e si terranno di domenica dalle 10 alle 1300.
Gli incontri si svolgeranno online su piattaforma Zoom (il corso partirà al raggiungimento di minimo 8 partecipanti).

1° Ciclo:
  1. Mindfulness del respiro: un compagno di vita; (01/03/2021)
  2. Mindfulness del corpo e delle sue trasformazioni; (08/03/2021)
  3. Mindfulness nelle situazioni difficili; (15/03/2021)
2° Ciclo:
  1. Mindfulness e amorevolezza: connettersi alla sorgente; (22/03/2021)
  2. Mindfulness dei legami e delle generazioni; (29/03/2021)
  3. Mindfulness nella nuova vita con tuo figlio; (12/04/2021)
Incontri di coppia
  • Intensivo di coppia: Mindfulness per attraversare il dolore e il parto (27/3/2021)
  • Intensivo di coppia: Mindfulness in relazione: dalla coppia alla famiglia. (18/04/2021)

A conclusione di ogni modulo saranno condivisi i materiali e le pratiche (attraverso file audio) con i partecipanti, così da sostenere l’approfondimento dei temi e l’esercizio delle pratiche tra un incontro e il successivo.

Per sapere di più sul corso e conoscere meglio la pratica della mindfulness, ti invitiamo ad iscriverti alla presentazione e sperimentare direttamente i benefici di una pratica di Mindfulness in gravidanza nell’incontro introduttivo online gratuito il 15 febbraio h. 11 – 12.15.

LE CONDUTTRICI   

Alice Baroni è Psicoterapeuta, Psicologa Clinica e Istruttrice di protocolli basati sulla Mindfulness. Nel 2013 si è formata in Mindfulness Integrata (MICBT) presso il Mindfulness Institute di Melbourne in Australia. Dal 2015 ad oggi ha accompagnato molte donne e molte coppie (sia in setting di gruppo, sia in setting individuale) ad espandere ed illuminare l’esperienza dell’attesa, attraverso la pratica della Mindfulness. Insegna “Mindfulness in Gravidanza” presso il Master in Psicologia Perinatale di Spazio Iris e “Mindfulness e trauma” presso il Master in Psicotraumatologia di ARP a Milano. Ha inoltre co-condotto gruppi di accompagnamento alla nascita presso l’Ospedale San Paolo di Milano dal 2016 al 2018 e applica la Mindfulness anche nell’ambito dell’educazione.

Mihaela-Leocadia Hartescu è Psicologa clinica (con più di 10 anni di esperienza), Psicoterapeuta, trainer e Emotional Intelligence Practitioner, e madre di Atena Sofia (3 anni e 9 mesi). Come psicologa nella protezione dell’infanzia (in Romania) ha gestito progetti di sostegno alla genitorialità.   Nel 2015 si è formata nella conduzione dei gruppi di mindfulness, presso il Centro Mindfulness di Milano. È praticante e facilitatrice di pratiche di mindfulness in gravidanza, nei percorsi di sostegno alla neo-genitorialità e nell’ambito del coaching e dello sviluppo della leadership.

COSTO

Per sostenere la partecipazione delle donne in gravidanza in questo periodo di particolare difficoltà, abbiamo applicato una riduzione al costo iniziale.
Percorso di 6 incontri: 120 euro
Percorso di 6 incontri + 2 intensivi di coppia: 200 euro
Singolo intensivo di coppia: 50 euro
Ai costi sopra elencati deve essere aggiunta la quota per la tessera annuale dell’Associazione Sati Mudita (per maggiori informazioni clicca qui).
La quota di partecipazione è da versare tramite un unico bonifico bancario che includa anche la quota della tessera associativa a:
Associazione Sati Mudita
Iban: IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339
Bic BCITITMM  – Causale: Cognome e Nome – Mindfulness in Gravidanza – Alice Baroni

Il Programma Mindfulness in Gravidanza si ispira al programma Californiano Mindfulness-Based Childbirth and Parenting (MBCP) di Nancy Bardacke.

Il percorso è disponibile anche in setting individuale o di coppia.

Per maggiori informazioni scrivere a: segreteria@centromindfulnessmilano.com
Fill out my online form.

Trattamento dei dati personali

Data

Mar 01 2021 - Apr 18 2021
Expired!

Ora

11:00 - 13:00

No Comment

I commenti sono chiusi.