Meditazione e Pratica Interiore primavera-estate 2022 con Nanni Deambrogio

Proseguono gli incontri del gruppo di meditazione di Milano sia in presenza che in streaming online sulla piattaforma Zoom!

Da gennaio sono previsti 10 incontri sul sentiero graduale della pratica interiore ispirata al pensiero del Buddha.

Naturalmente le sessioni saranno registrate e messe a disposizione degli iscritti che per qualsiasi ragione non le possano sfruttare in diretta.

Le sessioni si svolgeranno come quelle in presenza fisica tramite discorsi sulla pratica interiore, momenti di meditazione anche guidata e spazio per riflessioni, domande e risposte.

La meditazione si ispira alla tradizione tibetana e Vipassana per lo sviluppo della pura consapevolezza e delle qualità interiori e al movimento corporeo del Tai Ji.

I gruppi e le meditazioni individuali sono aperti sia a persone all’inizio del percorso meditativo che ai praticanti con maggiore esperienza.

Diamo il nome gruppo di “pratica interiore” perché non si tratta solo di un gruppo di meditazione bensì di un luogo in cui coltiviamo a 360° conoscenza e consapevolezza della nostra mente e del mondo delle esperienze mentali e fisiche e di come influenzano la nostra vita. Si tratta di un percorso esperienziale che tocca gradualmente gli aspetti della meditazione più significativi e adatti a far emergere le qualità dell’essere.

DATE e ORARIO

Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma zoom e in presenza presso il Centro Mindfulness Milano a partire dalle 20.30 nei seguenti martedì:

26 aprile 2022

10, 17, 24, 31 maggio 2022

7, 14, 28 giugno 2022

5, 12 luglio 2022

In questo ciclo di incontri ci faremo ispirare da alcuni discorsi del Buddha, i cosiddetti “Sutra”, interpretati in chiave moderna e collegati alle esigenze attuali della vita quotidiana. Il tema sarà “Il discorso della doppia freccia e i pensieri auto-sabotatori”

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

75 euro per 11 incontri + tessera associativa annuale Associazione Sati Mudita (per maggiori informazioni sulla tessera associativa clicca qui) da versare tramite un unico bonifico  a:

Associazione Sati Mudita c/o Intesa San Paolo spa
Iban IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339
Bic BCITITMM
Causale: percorso di Pratica Interiore –primavera-estate 2022

Per ulteriori informazioni: contattare la segreteria all’indirizzo mail: segreteria@centromindfulnessmilano.com

Per iscrizioni effettuare il bonifico indicato e compilare il seguente modulino:

Fill out my online form.

[ecs-list-events cat=’nanni’]

Data

Apr 26 2022 - Lug 12 2022
Ongoing...

Ora

20:30 - 21:30

Luogo

Centro Mindfulness Milano
Via Cenisio 5

Organizzatore

Centro Mindfulness Milano
Telefono
350-0650463
Email
segreteria@centromindfulnessmilano.com

No Comment

I commenti sono chiusi.