Meditare con i 4 elementi con Giovanna Santoro e Federica Della Torre

Gli elementi sono dentro e fuori di noi : proveniamo dalla TERRA, veniamo al mondo avvolti dalle ACQUE del liquido amniotico, sentiamo e percepiamo il calore del FUOCO attraverso il contatto delle pelle con la luce del sole, respiriamo ARIA che con la sua freschezza ossigena la ns vita dalla nascita fino alla morte.

In questi quattro incontri utilizzeremo specifiche pratiche esperienziali per allenare la percezione agli elementi come fattori di composizione corporea e come risorse psichiche importanti.

Sentendo e interagendo con la TERRA possiamo imparare a generare stati mentali di stabilità e radicamento, possiamo diventare generativi, nutrire i nostri desideri, onorare  i nostri antenati.

Sentendo e interagendo con l‘ACQUA possiamo imparare ad adattarci per accogliere il cambiamento senza opporre resistenza, agevolando il lasciare andare e il fluire delle emozioni piuttosto che il loro ristagnare.

Sentendo e interagendo con il FUOCO possiamo imparare ad incontrare il buio per illuminarlo e riscaldarlo, contattare il cor-aggio oppure imparare a trasformare ciò che non ci appartiene più.

Sentendo e interagendo con l’ARIA possiamo imparare a connetterci con la leggerezza, la freschezza, il movimento e la trasparenza che permette di svelare gli stati illusori della mente.

Il percorso è rivolto a tutti e non sono richieste esperienze pregresse.

DATE E LUOGO

Il percorso si terrà  i seguenti giovedì dalle 19:00 alle 20:30: 26 maggio, 9 – 16 – 23 giugno 2022 in presenza presso il Centro Mindfulness Milano. Il percorso è a numero chiuso

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è di 120 euro + tessera associativa dell’associazione Sati Mudita che ha validità annuale (per maggiori informazioni sulla tessera associativa clicca qui). I pagamenti dovranno essere effettuati tramite bonifico bancario a: Associazione Sati Mudita – Iban IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339 – Bic BCITITMM – Causale: Cognome e Nome – MEDITARE CON I 4 ELEMENTI

CONDUTTRICI

Federica Della Torre – Mindfulness Counselor diplomata alla Mindfulness Project presso l’Istituto ILTK, e Professional Counselor certificata Assocounseling. Docente nella scuola dell’infanzia e docente ME Mindfulness Education, per Mindfulness Project presso il Centro Mindfulness Milano. Praticante di Focusing di cui ha conseguito il primo livello.Trainig in Ipnosi Ericksoniana e Mindfulness con Paolo Testa. Dal 2019 in Mynd&Co ha condotto protocolli Mindfulness per la gravidanza e il parto e colloqui individuali e di coppia di accompagnamento alla nascita. Conduce gruppi di Mindfulness e meditazione on-line e sul territorio milanese. Accompagna adulti e ragazzi in percorsi di Mindfulness Counseling individuali nel suo studio privato. Praticante di yoga e meditazione da molti anni ha ricevuto insegnamenti in Italia, India fin da giovane essendo figlia di un’insegnante di yoga e frequenta l’Istituto Lama Tzong Khapa da moltissimi anni. Pittrice, per molti anni ha insegnato pittura a adulti e bambini con approccio libero ed espressivo, ed in particolare acquerello. Ha seguito gruppi di biodanza e danza contemporanea appassionandosi all’espressione corporea consapevole. Nei percorsi Mindfulness ama intrecciare l’espressione artistica con l’esplorazione meditativa.

Giovanna Santoro Mindfulness counselor transpersonale ad approccio integrato formatasi c/o Mindfulness Project a Pomaia. Training in: Ipnosi Eriksoniana e Mindfulness con Paolo Testa, Foundation Training di Kum Nye con Maura Sills, Foundation Training di Mindfulness in Relazione approccio Core Process. Formazione avanzata e continua in Core Process con Anne Overzee e Deirdre Gordon, docenti del Karuna Institute (UK). Frequenta attualmente il Master in Pratiche contemplative con Anne e Klaas Overzee e il Self-Compassion Training con Shantam David Zohar. Conduce dal 2013 percorsi di Mindfulness in individuale e di gruppo anche con approccio integrato. È membro dell’equipe dell’Associazione Sati Mudita e responsabile organizzativo del Centro Mindfulness Milano. E’ nel progetto di ricerca MYND & CO della clinica Mangiagalli, dedicato alla gravidanza. Traduttrice nei ritiri di meditazione di James Low, David Brazier, Ajahn Sucitto.

PER PARTECIPARE

Per maggiori informazioni e dettagli contattare segreteria@centromindfulnessmilano.com

Per iscrizioni compilare il modulo sottostante:

Fill out my online form.

Trattamento dei dati personali

Data

Mag 26 2022 - Giu 23 2022

Ora

19:00 - 20:30

Luogo

Centro Mindfulness Milano
Via Cenisio 5

Organizzatore

Centro Mindfulness Milano
Telefono
350-0650463
Email
segreteria@centromindfulnessmilano.com

No Comment

I commenti sono chiusi.