Liberare la mente dai pensieri nocivi con Nanni Deambrogio

Liberare la mente dai pensieri nocivi con l’aiuto della Mindfulness. A volte sembra che la mente stia per scoppiare, troppo piena di pensieri.

Preoccupazioni, paure di sbagliare o di non farcela, paura del fallimento, sensi di colpa, portano a rimuginare senza sosta aumentando esponenzialmente l’ansia e lo stress.
Possiamo dire che i pensieri negativi su noi stessi e su come sta andando la vita siano tra i principali responsabili delle nostre sofferenze.

Ci piacerebbe poter avere qualche momento di tregua da quei pensieri e allora cosa fare?
In questo incontro di pratica intensiva andremo ad indagare i pensieri che più influenzano in negativo la nostra vita per poi fare esperienza di 6 metodi per allentarne la presa e trovare spazi di serenità.

La pratica si svolgerà attraverso momenti di consapevolezza, di meditazione, di riflessione e condivisione in coppia e in gruppo.

DATA E LUOGO

Il corso si terrà presso il Centro Mindfulness Milano il 11 – 12 dicembre  2021 dalle 9.30 alle 17.

E’ possibile partecipare anche solo ad una singola giornata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Il costo è  di 70€ + tessera associativa dell’associazione Sati Mudita che ha validità annuale (per maggiori informazioni sulla tessera associativa clicca qui) da versare tramite bonifico bancario a:

Associazione Sati Mudita
Iban: IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339
Bic BCITITMM
Causale: Cognome e Nome – Liberare la mente dai pensieri nocivi

CONDUTTORE

Sono stato promotore e cofondatore di Mindfulness Project, la prima associazione nata in Italia, ormai una quindicina di anni fa, per la ricerca e lo sviluppo della Mindfulness e delle qualità della mente e di Mindfulness Counseling la scuola collegata all’associazione.
Poco dopo ho promosso e cofondato il Centro Mindfulness di Milano, il primo luogo, nato in Italia, in cui si propongono e sperimentano le iniziative più avanzate e qualificate in relazione alla Mindfulness e allo sviluppo delle qualità dell’essere.
Precedentemente ho conseguito il Master in studi buddhisti secondo i testi della tradizione tibetana e studiato e praticato approfonditamente la tradizione buddhista tailandese e birmana della Vipassana. Quindi ho effettuato ritiri in gruppo e lunghi ritiri di meditazione solitaria secondo vari approcci tibetani e Vipassana.
Così, a seguito di una formazione e di una pratica durata una quindicina di anni, sono diventato insegnante qualificato di pratica interiore ad approccio meditativo con una visione laica e agnostica. Negli anni ho tenuto seminari e docenze sulla psicologia buddhista e la pratica meditativa in alcune facoltà universitarie e scuole di psicoterapia e conduco ritiri e gruppi di meditazione in vari centri in Italia. Inoltre ho perfezionato la mia formazione con il Foundation Core Process Psycotherapy del Karuna Institute.
Attualmente sono fautore di una nuova via della Mindfulness che si esplicita nella “Terapia meditativa Mindfulness and Compassion”. Su questi temi innovativi a breve usciranno delle pubblicazioni.
Per quello che riguarda l’approccio corporeo sono insegnante di Tai Ji secondo il metodo del maestro Al Huang Chugliang, una pratica che utilizzo come forma di meditazione in movimento.

Per iscrizioni compila il modulo sottostante e invia una mail a segreteria@centromindfulnessmilano.com

 
Fill out my online form.

Trattamento dei dati personali

Data

Dic 11 - 12 2021

Ora

09:30 - 17:00

Luogo

Centro MindfulnessMilano
Via Cenisio 5

Organizzatore

Centro Mindfulness Milano
Telefono
350-0650463
Email
segreteria@centromindfulnessmilano.com

No Comment

I commenti sono chiusi.