L’ alchimia del respiro, Il metodo del Breathwork per creare armonia, vitalità e benessere con Massimo Gusmano
Sabato 7 luglio 2018. Orario 10,00 – 18,30
Domenica 8 luglio 2018. Orario 9,30 – 16,00
Da sempre le antiche culture e tradizioni spirituali hanno utilizzato il respiro per scopi legati all’evoluzione interiore, alla guarigione ed al benessere psico-fisico.
Questa antica sapienza ci dice che il respiro non è solamente una fondamentale funzione fisiologica, ma anche un prezioso strumento che ci consente di accostarci e dialogare con il nostro mondo interiore, di evolverci, maturando una nuova visione di noi stessi e del mondo, cosi da raggiungere un maggior equilibrio ed armonia nella nostra vita.
Il Breathwork, approccio innovativo derivato dal Rebirthing, è un metodo che, facendo tesoro di queste antiche conoscenze ed integrandole con le più recenti acquisizioni nell’ambito della psicologia Umanistica e Transpersonale, ci permette di riequilibrare le nostre energie vitali più profonde ed ottenere uno stato di maggiore consapevolezza e pace interiore. Il Breathwork si basa su una particolare tecnica respiratoria che agisce in maniera integrata sul corpo, sulla mente e sulle emozioni.
La pratica di questa tecnica consente di creare uno stato di ascolto, di contatto interiore e di consapevolezza che aiuta a riconoscere e superare tensioni, condizionamenti e atteggiamenti limitanti, sviluppando l’intuito e la capacità di comprensione.
Obiettivi
Il corso ha lo scopo di fornire le basi teorico-pratiche del metodo e poterlo sperimentare efficacemente.
Al termine del corso verrà consegnata una dispensa inerente i contenuti trattati, e una bibliografia per approfondire le diverse tematiche.
Contenuti
- Il Breathwork: principi base e finalità
- La tecnica del Breathwork: il respiro circolare, profondo e consapevole
- Il respiro come ponte tra corpo, mente ed emozioni
- Stare nel presente: esercizi progressivi di rilassamento e di consapevolezza del respiro
- I 5 elementi essenziali
- Respiro e spiritualità
- Sperimentazione di alcune sedute complete
- Suggerimenti personalizzati ed indicazioni per dopo il corso
Massimo Gusmano: Psicologo, master in PNL, ha una specializzazione in Psicosociologia dell’Organizzazione, Analisi Transazionale ed in Counseling a mediazione corporea, secondo il metodo “Breathwork”. Foundation Course nella “Core Process Psychotherapy” (Karuna Institute – England -). Presidente dell’Associazione “Mindfulness Project” e docente della Scuola “Mindfulness Counseling”. Si occupa da più di 30 anni di formazione, counseling e crescita personale nelle organizzazioni ed in ambito privato. Praticante del buddhismo Mahayana ed attivo sostenitore dell’integrazione tra psicologia occidentale ed insegnamento buddhista.
DATA E LUOGO: Il corso comincerà Sabato 7 luglio 2018. (orario 10,00 – 18,30) e terminerà Domenica 8 luglio 2018. (orario 9,30 – 16,00), e si terrà presso il Centro Mindfulness Milano, via Cenisio 5 , Milano
COSTO: Il costo del corso è di 120 euro + 25 euro di tessera sostenitore (è sufficiente fare un unico bonifico di 145 euro) da versare al momento dell’iscrizione. Dopo aver effettuato il bonifico si prega di inviarne copia a segreteria@associazionemudita.org, I pagamenti dovranno essere effettuati tramite bonifico bancario a: Associazione Mudita c/o Banca Prossima Iban: IT30I033 5901 6001 0000 0128 339 BIC code: BCITITMX Causale: Cognome e Nome del partecipante- Iscrizione a “L’ alchimia del respiro, Il metodo del Breathwork per creare armonia, vitalità e benessere con Massimo Gusmano”
PER INFO E ISCRIZIONI CONTATTARE: Per ulteriori informazioni: segreteria@associazionemudita.org
[portfolio_featured category=”gusmano” posts_number=”1″ columns=”4″]
No Comment
I commenti sono chiusi.