Il profumo dell’oltre con Giovanna Santoro
“Credo nel fermarmi ora a braccia aperte e piccolissima nel paesaggio della nostra intricatezza”
(Chandra Livia Candiani)
Il momento presente è la porta di ingresso per la realtà : quanto siamo disposti a prendere dimora nell’esperienza fisica e sottile della complessità percettiva del momento presente senza fuggire nella narrazione, nelle pre-occupazioni, nell’analisi, nel giudizio, nel biasimo, nei nostri schemi protettivi o nel credere ai nostri pensieri?
Affidandoci alle parole, nonché al “bianco tra le parole” tratte da testi di grandi maestri, praticheremo e ci eserciteremo insieme con l’intento di aprire un varco ed entrare in una giusta vicinanza a quanto ci accade per risvegliarci alla vastità della nostra vera natura e al nostro Cuore saggio, coltivando l’arte di aprirci alla dimensione del sentire, al “com’é”, imparando a rimanere connessi alla freschezza del momento presente senza il terreno solido di concetti, giudizi, opinioni, appigli.
SEGNALAZIONI
Il percorso, sebbene aperto a tutti, è particolarmente indicato a chi ha già fatto un percorso di mindifulness base o ha già un minimo di familiarità con la pratica e desidera approfondirla.
METODOLOGIA
Pratiche di mindfulness
DATE E LUOGO
8 incontri in presenza dalle 20.30 alle 21.45 presso il Centro Mindfulness Milano: 26 ottobre 2023, 9-30 novembre 2023, 21 dicembre 2023, 18 gennaio 2024, 1-15-29 febbraio 2024
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione è di 175 euro + tessera associativa dell’associazione Sati Mudita che ha validità annuale (per maggiori informazioni sulla tessera associativa clicca qui). I pagamenti dovranno essere effettuati tramite bonifico bancario a: Associazione Sati Mudita – Iban IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339 – Bic BCITITMM – Causale: Cognome e Nome – IL PROFUMO DELL’OLTRE con Giovanna Santoro
Per tutti coloro che hanno partecipato al Training Base di Mindfulness, è prevista una quota agevolata con uno sconto del 20% sulla quota del corso, ovvero Eur 140 + tessera associativa.
CONDUTTRICE
GIOVANNA SANTORO: Mindfulness counselor transpersonale ad approccio integrato formatasi c/o Mindfulness Project a Pomaia. Training in: Ipnosi Eriksoniana e Mindfulness con Paolo Testa, Kum Nye con Maura Sills, Mindfulness in Relazione approccio Core Process. Formazione avanzata e continua in Core Process con Anne Overzee, docente del Karuna Institute (UK), Self-compassion con David Shantam Zohar. Master in Pratiche contemplative con Anne e Klaas Overzee. Frequenta attualmente la Scuola di Accompagnamento Spirituale ad orientamento contemplativo mindfulness. Conduce dal 2013 percorsi di Mindfulness e Mindfulness counseling in individuale e di gruppo anche con approccio integrato ((focusing, gestalt, artiterapie, core process). Nel 2013, dopo diverse co-conduzioni di Mindfulness integrata alla Drammaterapia, Musicoterapia e Scrittura creativa, ha partecipato con La Porta Socchiusa al 3° Meeting di Drammaterapia con il progetto “Attraversare il blu con la poesia” e nel 2014 al 4° Festival della Letteratura di Milano con “The white experience”. È membro dell’equipe dell’Associazione Sati Mudita e responsabile organizzativo del Centro Mindfulness Milano. Ha partecipato al progetto di ricerca MYND & CO della clinica Mangiagalli, dedicato alla gravidanza. Traduttrice nei ritiri di meditazione di James Low, David Brazier, Ajahn Sucitto. Ha collaborato al progetto “Being Sapiens” in veste di traduttrice di interviste rivolte a studiosi e ricercatori (Shantena Augusto Sabbadini, Gianluca Bocchi, Pier Luigi Luisi etc.).
PER PARTECIPARE
Per maggiori informazioni e dettagli contattare segreteria@centromindfulnessmilano.com
Per iscrizioni compilare il modulo sottostante:
No Comment
I commenti sono chiusi.