Arteterapia – Il potenziale comunicativo dell’arte – con Shadi Samari

L’arteterapia si sviluppa storicamente dagli anni quaranta in Gran Bretagna e negli Stati Uniti come modalità di cura per reduci di guerra traumatizzati, accolti in ospedali psichiatrici. Praticata inizialmente da artisti sensibili al potenziale comunicativo dell’arte in collaborazione con psicologi e psichiatri colpiti dall’efficacia del linguaggio artistico, si è sviluppata in seguito sino a definirsi come disciplina autonoma. I campi di applicazione dell’arteterapia si sono ampliati e accresciuti, e hanno acquisto una dimensione rilevante negli interventi di prevenzione e riabilitazione di diversi disturbi psicologici e sociali.

La didattica dell’arteterapia ha radici negli insegnamenti dell’arte, della creatività e degli studi psicodinamici. I lavori artistici sono il mezzo per l’espressione e la comunicazione del mondo interno – emozioni, fantasie e pensieri e offrono un luogo dove dare una forma visibile e condivisibile ai propri vissuti.

PERCHÈ..

Un percorso che aiuta ad esplorare le proprie emozioni, migliorare l’autostima, creatività , gestire le dipendenze, alleviare lo stress, migliorare i sintomi di ansia e depressione e affrontare una malattia fisica o una disabilità.

  • LINGUA: inglese /italiano
  • Il Lunedi: da 9:00/10:00
  • First level: 10 lezioni
  • package 10 lezioni: 360 euro

 

Shadi Samari 33 anni , artista / illustratrice life coach . Insegnante CREATIVITY & MENTAL HEALTH London art university . Master di Arte visive e communicazione Accademia di BRERA (MILAN). Organizzatore e curatore art & craft therapy project/ British council. Coordinatore e organizzatore ( creativity and education) London Art university

 

DATA E LUOGO

Il percorso inizia dal primo lunedì di settembre dalle 9:00 alle 10:00 ed è continuativo da settembre a giugno.

Il corso si svolgerà presso il Centro Mindfulness Milano in via Cenisio 5 Milano.

 

COSTO

Il costo per ogni 10 incontri ripetibili è di 360 euro più 25 euro di tessera sostenitore.

I pagamenti per il percorso dovranno avvenire tramite bonifico bancario intestato a: Associazione Mudita c/o Intesa San  Paolo spa – Iban IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339 – Bic BCITITMM – Causale: Cognome e Nome del partecipante Arteterapia con Shadi Samari

Per ulteriori informazioni scrivere a: segreteria@centromindfulnessmilano.com

 

Per iscrizioni per favore compilare il modulo sottostante:

Fill out my online form.

Trattamento dei dati personali

Data

Set 07 2020
Expired!

Ora

09:00 - 10:00

Luogo

Centro MindfulnessMilano
Via Cenisio 5

Organizzatore

Centro Mindfulness Milano
Telefono
350-0650463
Email
segreteria@centromindfulnessmilano.com

No Comment

I commenti sono chiusi.