Una visione panoramica del programma 2015

Insieme e oltre alla mindfulness verso le qualità dell’essere

Uno tra i più completi e articolati programmi in Italia per coltivare le qualità dell’essere che ci aiutano a stare bene nella vita.

Siamo lieti di presentare il programma per il 2015 di Mindfulness Project la prima associazione nata in Italia per lo sviluppo della consapevolezza (mindfulness) e delle qualità universali di amore, empatia, gioia ed equilibrio che aiutano gli esseri umani a stare bene con se stessi e nelle relazioni.

Il programma nasce dall’incontro di esperti di pratica interiore e consapevolezza (Mindfulness), psicoterapeuti, esperti di mind-body work e counselors formati presso la nostra scuola ed è strutturato in maniera da favorire l’integrazione tra i diversi ambiti del sapere offrendo a tutti coloro che sono interessati la possibilità di aderire alle attività che meglio incontrano le esigenze di ognuno.

Il programma prevede proposte per la crescita e il benessere di ognuno e anche per gli operatori che intendono sviluppare le proprie competenze professionali. Abbiamo pensato a percorsi formativi sia di breve che di lunga durata oltre a momenti di approfondimento, seminari di pratica esperienziale intensiva ed incontri con importanti figure di riferimento a livello internazionale.

Gli incontri si terranno prevalentemente presso il Centro Mindfulness Project di Milano e presso l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia in Toscana (per la scuola di Counseling), oltre che in varie città d’Italia.

Proposte per gli operatori della relazione d’aiuto

(psicoterapeuti, counselor, medici, ecc.) e per tutti coloro che desiderano applicare la presenza consapevole (mindfulness) e le qualità dell’essere nel proprio ambiente di lavoro.

Proposte di breve durata

Proposte per le persone che desiderano intraprendere un lavoro su di sé

coltivare la presenza consapevole e le qualità dell’essere per migliorare la propria vita e le proprie relazioni.

Proposte di lunga durata

Proposte di breve durata