Yoga con Associazione Hamso̢Yoga

Screen Shot 2017-11-18 at 15.42.53

Ogni mercoledì e venerdì dalle 20,00 – 22,00

Prima lezione di prova gratuita per tutti i corsi

L’ insegnamento e i corsi proposti dalla scuola sono di yoga integrale e   terapeutico.

Lo yoga terapeutico “ Cikitsa “ è presentato nel pieno rispetto della tradizione indiana e proposto didatticamente con i giusti tempi e modi secondo il metodo classico utilizzato presso gli ashram di yoga terapeutico indiani come lo Yoga Sadhana Ashram di Jaipur ed è soprattutto una pratica di prevenzione e di cura ( coadiuvante e alternativa alla medicina ufficiale ) dei più diffusi disturbi e malattie dell’uomo. Attraverso i corsi avviene un apprendimento sia pratico che teorico e un approfondimento progressivo della vasta ed affascinante disciplina dello Yoga integrale :

Yoga “ Cikitsa” terapeutico – Shatkarma e kriyas – Suksma e sthula vyayam – Asanas –                                      

Pranayama ( controllo ed equilibratura del respiro ) – Dharana e Dhyana Yoga (concentrazione e meditazione ) – Mudras – Jala Yoga ( yoga dell’alimentazione)

Oltre ai regolari corsi, l’ associazione “Hamso” organizza conferenze, seminari, thirta, viaggi e stages di     yoga integrale classico e di yoga   terapeutico

 

Insegnanti della associazione:

Acharya Giorgio “ Takshaka ” Vignone  

  Screen Shot 2017-11-18 at 15.44.58

L’incontro con la disciplina dello yoga avviene nel 1984 presso la Scuola Yoga Sadhana Ashram Italia presso la quale si è formato sotto la guida diretta del suo fondatore Swami Ch’ananda si è diplomato al corso insegnanti della stessa scuola nella stagione 1986-87. Insegna con regolari corsi di yoga dal 1989 a Milano . Ha compiuto dal 1986 ad oggi viaggi di studio in India e in Nepal, approfondendo la conoscenza dello yoga terapeutico presso la sede di Jaipur della stessa scuola, sotto la guida di Swami Anandanand collaboratore del Mahatma Gandhi e seguito lezioni di alta filosofia yoga tenute da Babaji BhagwatSwarup, allievo di Jiddu Krishnamurti. Ha conseguito nel 1999 il diploma d’insegnamento per lo yoga integrale e yoga terapeutico presso la Maha Yoga Accademy diretta da Babaji Bhagwat Swarup. Nel giugno 2005 è stato insignito da Swami Ch’ananda del titolo di Acarya (maestro) per l’ attività d’ insegnamento nello Yoga Cikitsa.

 

Prem Severine “ Gita” Bergonzi,                       

Screen Shot 2017-11-18 at 15.45.59

Ha iniziato la pratica Yoga nel 1980 presso la Scuola Yoga Sadhana Ashram Italia con la guida del Maestro Shri Ch’ananda Swami. Ha frequentato numerosissimi stages che le hanno permesso di accrescere e approfondire la sua conoscenza nell’ambito di questa disciplina e nella ricerca spirituale. Inoltre la passione per lo studio dei “testi sacri” e dei “chakras” le ha permesso di conseguire nel 1999 un ulteriore riconoscimento dal suo Maestro con il diploma di abilitazione per l’insegnamento dello yoga integrale e del Kundalini Yoga. Nel 2013 ha conseguito il livello superiore nella Conoscenza teorico-pratica del Pranayama sotto la guida del Maestro Swami Ch’ananda. E’ stato ancora l’amore per la Conoscenza che le ha permesso di incontrare Dona Holleman, insegnante di grande tradizione, presso la quale ha frequentato un nuovo corso insegnanti. Nel corso degli anni ha collaborato con numerosi Centri e Palestre a Milano, Napoli e Siena. Inoltre ha svolto lezioni private a gruppi e individuali. Da qualche anno pratica “massaggio rilassante” con uso di olii essenziali.

 

Giuliano “ Visvamitra” Acquati

Screen Shot 2017-11-18 at 15.46.07

La mia passione per l’oriente nasce durante gli anni degli studi universitari in archeologia, quando iniziai ad appassionarmi alla mitologia e alla filosofia indiane.          Pratico Yoga dal 2005 seguendo gli insegnamenti di Giorgio Takshaka e Swami Ch’ananda e ho conseguito il diploma di insegnante nel 2015. In questo periodo di continua ricerca mi sono avvicinato anche ad altre tradizioni, in particolare a quella del tantrismo del Kashmir come tramandata da Eric Baret. Inoltre ho effettuato un percorso di studi di 4 anni come operatore Shiatsu, concluso nel 2015, ed effettuo trattamenti. Quello che cerco di trasmettere nelle mie lezioni è la ricerca di una nuova sensibilità verso il proprio essere, basata sull’ascolto della propria condizione presente.

 

Per maggiori informazioni scrivere a Associazione   “ Hamso “ Yoga Autentico

associazionehamsoyoga@gmail.it opp. takvig@libero.it    seguici su facebook : @hamsoyoga

 

 

Fill out my online form.

 

Trattamento dei dati personali

• 29 marzo 2016

Comments are closed.