Training base di Mindful Compassion

Possibile accreditamento ECM

Questo percorso è disegnato per i professionisti della relazione di aiuto, per gli insegnanti e per tutti coloro che vorrebbero trovare un supporto in una pratica personale. È utile sia a coloro che vorrebbero iniziare a praticare la mindfulness sia a chi è già un praticante e vorrebbe approfondire e rivitalizzare il proprio approccio.

La Mindfulness ha conosciuto un notevole espansione negli ultimi anni e molti studi hanno dimostrato la sua utilità nell’alleviare numerosi disturbi fisici e psichici.

In questo percorso ci addentreremo nella pratica della mindfulness nella cornice dei profondi contesti in cui è stata originariamente concepita, esplorando la relazione di tali contesti con il nostro personale viaggio spirituale. Da questa prospettiva la mindfulness ha un fondamento etico e un’intenzione compassionevole. L’invito ad una presenza gentile e compassionevole anche nei confronti di noi stessi nella nostra vita quotidiana e lavorativa sarà il fondamento su cui ci poggeremo.

La vita spesso sembra scorrerci accanto, o ci sentiamo bloccati. A volte possiamo avere la sensazione di passare da un compito all’altro anelando piccoli spazi e tempi per respirare. Essere molto occupati è una forma di sofferenza. La mindfulness non è la soluzione, ma può essere un utile antidoto al nostro essere così impegnati, permettendoci di ricontattare la nostra intrinseca capacità di presenza, essere e amore.

Questo corso è disegnato per aiutarci a reclamare questi aspetti sacri nelle nostre vite quotidiane. Sarà prevalentemente esperienziale ed esploreremo diversi modi per mobilitare le nostre risorse interiori e per invitare la presenza attraverso il corpo, la parola e la mente/cuore, esplorando gli effetti che ciò ha su di noi, sui nostri modi di essere nel mondo e di gestire le situazioni stressanti. Non mancheranno momenti di discussione e confronto sulle possibili applicazioni della mindfulness nello specifico contesto da cui i partecipanti provengono.

Questo corso è un fondamento prezioso per tutti i percorsi e i training di Mindfulness in Relazione.

DATE E LUOGO –  Il Training si terrà presso il Centro Mindfulness Milano in Via Cenisio, 5 nelle seguenti date:

6-7 aprile 2019
22-23 giugno 2019
7-8 settembre 2019

DOCENTI

Simona Moltoni è una psicoterapeuta sistemico relazionale ad orientamento mindfulness. Formazione continua da più 10 anni nella Psicoterapia Core Process con Anne Overzee e Deirdre Gordon, docenti senior del Karuna Institute (UK). E’ supervisore contemplativo nello stesso modello teorico, ed è corresponsabile del Centro Mindfulness Milano, dove esercita le sue attività formative e di psicoterapia individuale, di coppia e familiare.

Stefania d’Amore è un medico con formazione specifica in Medicina Generale. Formazione continua pluriennale nella Psicoterapia Core Process con Anne Overzee e Deirdre Gordon, docenti senior del Karuna Institute (UK).

Simona e Stefania sono membri del direttivo dell’Associazione Mudita, che si occupa di formazione professionale ad orientamento mindfulness per chi lavora in ambito relazionale.

COSTI – La quota di partecipazione è di 690 euro + 25 euro di tessera sostenitore per chi si iscrive entro il 30 novembre 2018; oltre tale data il costo complessivo è di 810 euro + 25 euro di tessera sostenitore. In entrambi i casi la quota è rateizzabile.

La quota non include vitto e alloggio, sebbene sia possibile pernottare al centro in materassino e sacco a pelo lasciando un’offerta libera per il centro.

I pagamenti dovranno avvenire tramite bonifico bancario (è sufficiente un unico bonifico) intestato a:

Associazione Mudita c/o Banca Prossima
Codice Iban: IT30I033 5901 6001 0000 0128 339
Codice BIC: BCITITMX (per i bonifici dall’estero)
Causale: Cognome e Nome del partecipante – Iscrizione al seminario introduttivo di Mindfulness in Relazione

Per ulteriori informazioni scrivere a: info@associazionemudita.org

Fill out my online form.

Trattamento dei dati personali

• 22 gennaio 2018

Comments are closed.