Stephen e Martine Batchelor

 

Stephen Batchelor è un insegnante Buddista contemporaneo e scrittore, meglio conosciuto per il suo approccio agnostico e laico al Buddismo. Attravero i suoi scritti, le sue traduzioni e i suoi insegnamenti, Stephen si impegna in un’esplorazione critica del ruolo del Buddismo nel mondo moderno.

Ha studiato a Dharamsala, India, con il Ven. Geshe Ngwang Dhargyey ed è stato ordinato monaco buddista novizio nel 1974. nel 1975 studiò filosofia Buddista e dottrina sotto la guida del Ven. Geshe Rabten in Svizzera. L’anno seguente ricevette l’ordinazione piena come monaco Buddista e nel 1979 si trasferì in Germania come traduttore del Ven. Geshe Tubthen Ngawang. Nell’aprile del 1981 viaggiò nella Corea del Sud per praticare il Buddismo Zen sotto la guida del Ven. Kusan Sunim. Rimase in Corea fino all’autunno del 1984, quando partì per un pellegrinaggio in Giappone, Cina e Tibet. Lasciò l’abito monacale nel febbraio del 1985 e sposò Martine Fages ad Hong Kong prima di ritornare in Inghilterra ed unirsi alla Sharpham North Community a Totnes, Devon. Durante i 15 anni che visse a Sharpham divenne coordinatore del Sharpham trust (1992) e co-fondotore del Sharpham College per Studi Buddisti e Ricerca Contemporanea (1996). Durante questo periodo lavorò come Cappellano Buddista dell’HMP Channings Wood. Dal 1990 è stato Insegnante al centro di meditazione Gaia House di Devon a dal 1992 un editore che ha contribuito a Tricycle: The Buddhist Review.

Nell’agosto del 2000 si è trasferito con Martine in Aquitania, Francia. Per diversi mesi, ogni anno, viaggia all’estero per condurre ritiri di meditazione ed insegnare il Buddismo. È traduttore ed autore di diversi libri sul Buddismo, inclusi i best seller “Buddhism without Beliefs” e “Living with the Devil”. La sua pubblicazione più recente è “Confessione di un ateo Buddista”, ed. Astrolabio-Ubaldini

Prossimi eventi

mar 13

RITIRO DI BUDDHISMO SECOLARE CON STEPHEN BATCHELOR

13 marzo 2018 @ 19:30 - 17 marzo 2018 @ 12:30
Montecastello BS Italia

• 29 marzo 2016

Comments are closed.