Servizio di PSICOTERAPIA AD ORIENTAMENTO MINDFULNESS

IMG_0816

 

Sostegno e presupposto del settore psicologico-clinico è poter riconoscere e valorizzare l´individualità di ogni persona, nella sua salute e nella sua sofferenza, al fine di proporre approcci e modalità di trattamento diversificati nella forma e nel tempo. L‘attività clinica si struttura così secondo un ventaglio di differenti offerte terapeutiche – eventualmente integrabili fra di loro – in base alla storia, ai bisogni e alle risorse di ognuno: terapia verbale, corporea, terapia individuale, di gruppo, training al rilassamento.

Modello

Riferimento comune per ogni specialista è il modello transpersonale ispirato alla psicologia buddista, con particolare attenzione allo sviluppo delle risorse e delle potenzialità dell´individuo. I differenti background professionali vengono rispettati ed integrati nel riconoscimento delle differenti peculiarità epistemologiche.

Target

Adulti e adolescenti. Singoli, coppie, famiglie.

Tipologia di disturbi trattati

Gli operatori del Centro ricevono persone che presentano disturbi d´ansia, attacchi di panico, stati depressivi,disturbi della personalità, difficoltà nella relazione, disturbi della sfera alimentare, conflitti presenti nel corso diseparazioni coniugali tali da richiedere un percorso di mediazione familiare. Le terapie si rivolgono anche ad individui che vivono varie forme di disagio esistenziale reattivi ad eventi traumatici di varia natura (malattie, lutti, incidenti, ecc), ad emergenze spirituali, a cambiamenti connessi al ciclo della vita, con particolare attenzione alle problematiche relative alla gravidanza, alla relazione primaria madre-bambino e alla genitorialità.

Setting

  • Consultazioni psicodiagnostiche e psicoterapiche brevi
  • Sedute di psicoterapia individuali e di gruppo
  • Consultazioni e terapie alla coppia e alla famiglia

I percorsi psicoterapici si possono integrare con i seguenti ambiti specialistici

  • Lavoro di consapevolezza del corpo e trattamenti olistici
  • Percorsi di meditazione

Per maggiori informazioni o richieste scrivere a : psicoterapia@associazionemudita.org

Gli psicoterapeuti del Centro

 

 

• 25 giugno 2017

Comments are closed.