Mindfulness in Individuale

art-333505_1920

Per chi non può o non desidera partecipare a corsi di Mindfulness di gruppo esiste l’alternativa dei PERCORSI INDIVIDUALI.

Una delle proposte è la struttura standard di 10 incontri a frequenza settimanale della durata di 1,5 ore cadauno. Il calendario degli incontri è più flessibile rispetto al gruppo e può essere concordato in base alle singole necessità. E’ anche possibile strutturare percorsi più brevi.

Nelle sessioni individuali il lavoro proposto e la metodologia utilizzata sono altamente personalizzati per incontrare e coltivare al meglio le possibilità della singola persona.

La prospettiva della Mindfulness introduce una modalità profondamente diversa di porsi in relazione con la propria esperienza. È un modo per entrare in contatto con ciò che succede dentro e fuori di noi, per prendersi cura del corpo e della mente sviluppando la capacità di stare nel presente; un metodo sistematico per trattare stress, dolore, disagio e malattie, ma anche per affrontare efficacemente le sfide della vita quotidiana.

Elsa Chiesa: Mindfulness Counselor, Professional Counselor Certificato Assocounseling. Svolge attività privata a Milano e Casale Monferrato. Istruttore di protocolli Mindfulness-Based, ha completato il corso fondativo di formazione Mindfulness Professional Training, riconosciuto e patrocinato dall’Associazione Italiana Mindfulness – A.I.M. Conduce protocolli MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) e gruppi di lavoro integrato con pratiche di consapevolezza. Praticante di meditazione Vipassana principalmente nella tradizione buddista Theravada. Da diversi anni collabora con il Centro di Ritiri di Meditazione “Piandeiciliegi”, in provincia di Piacenza.

Per informazioni su modalità e costi contattare: elsachiesa@yahoo.it   tel. 338 4677351

Gli incontri saranno condotti da Elsa Chiesa e si svolgeranno presso il Centro Mindfulness Milano, in via Cenisio 5 – 20154 Milano.

• 25 giugno 2017

Comments are closed.