ESSERE CURA INSIEME – Un percorso online di ascolto, cura e introduzione alla Mindfulness in Relazione

ESSERE CURA INSIEME

 

Un percorso online di ascolto, cura e introduzione alla Mindfulness in Relazione

 

Questo percorso è stato pensato come un’occasione di pratica online di gruppo per coltivare la consapevolezza e le qualità dell’essere nella nostra esperienza presente incarnata e in relazione.

Come dice Thich Nhat Hanh abbiamo bisogno di recuperare “leggerezza e spaziosità nel cuore” perché la nostra capacità di ascoltare gli altri dipende dalla nostra capacità di prenderci cura di noi stessi ascoltandoci in modo profondo e compassionevole.

Gli incontri sono pensati come uno spazio aperto e non giudicante di condivisione e di cura in cui potremo attingere alla saggezza collettiva e orientarci alla nostra salute intrinseca condivisa e alle qualità del cuore, come pure ad una dimensione di autenticità e abilità nella relazione con noi stessi e con l’Altro. Ci saranno momenti di condivisione e momenti di pratica per aprirci alla nostra natura sacra e allo spazio più vasto e profondo che sorge dalla co-presenza. In particolare saranno proposte delle pratiche connesse al tema della cura e momenti di consapevolezza insieme in silenzio.

E’ rivolto in modo particolare ai professionisti della salute, a coloro che lavorano nell’ambito della relazione d’aiuto e a tutti coloro che desiderano accostarsi all’approccio contemplativo della mindfulness in relazione ispirato alla psicoterapia Core Process (Karuna Institute), che ha aperto la strada in Europa ai training di psicoterapia basata sulla mindfulness. E’ aperto anche a tutti coloro che hanno già una formazione in questo senso e desiderano un’occasione per praticare insieme.

E’ possibile partecipare anche ad un singolo incontro, anche se è consigliata la presenza all’intero percorso. E’ richiesto un breve colloquio preliminare per accedere al gruppo.

DATA E LUOGO

Gli incontri si svolgeranno su piattaforma Zoom dalle 10 alle 12 nei seguenti sabati:

  • 21 novembre
  • 5 dicembre
  • 23 gennaio

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Gli incontri sono a offerta libera ma è richiesta in ogni caso la tessera associativa (25 euro) che ha validità annuale. Si può effettuare un unico bonifico che comprende tessera associativa +offerta libera a:

Associazione Sati Mudita
Iban: IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339
Bic BCITITMM
Causale: Cognome e Nome – Percorso online di introduzione alla mindfulness in relazione

TRAINERS

Simona Moltoni è una Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico Relazionale e Contemplativo (Mindfulness Oriented). Formazione avanzata in Core Process Psychotherapy con Anne Overzee e Deirdre Gordon, docenti del Karuna Institute. Formazione nella pratica del Kum Nye – Karuna Institute (England) e Italia. Docente di seminari e Training.
È co-fondatrice dell’Associazione Sati Mudita, responsabile del Centro Mindfulness Milano. Svolge attività di Consulenza, Psicoterapia individuale e di coppia e percorsi di evoluzione personale, genitoriale e professionale.

Stefania d’Amore: Medico con formazione specifica in Medicina Generale. Formazione continua pluriennale nell’approccio contemplativo della mindfulness in relazione ispirato alla Psicoterapia Core Process con Anne Overzee e Deirdre Gordon, docenti senior del Karuna Institute (UK). Conduce percorsi di formazione professionale e di crescita personale secondo tale approccio. Conduce e traduce seminari e ritiri di mindfulness. È co-fondatrice dell’Associazione Sati Mudita, responsabile del Centro Mindfulness Milano.

PER PARTECIPARE
Per maggiori informazioni e dettagli contattare segreteria@centromindulnessmilano.com

 

Trattamento dei dati personali

• 29 Luglio 2020

Comments are closed.