ESSERE INSIEME – Incontri di pratica online di gruppo

ESSERE INSIEME

Incontri di pratica online di gruppo

 

“A rendere tutto possibile fu quel momento di totale fermarsi e aprirsi al potente, risanante e miracoloso oceano chiamato silenzio…Un siffatto silenzio puo’ definirsi silenzio tonante…”

                 di Thich Nhat Hanh

 

Incontri di pratica online di gruppo rivolti in modo particolare ai professionisti della salute e della relazione e a tutti coloro che hanno già una pratica di consapevolezza o che hanno familiarità con la Mindfulness in Relazione.

Come dice Thich Nhat Hanh abbiamo bisogno di recuperare “leggerezza e spaziosita’ nel cuore” poiche’ la nostra capacita’ di ascoltare gli altri dipende dalla nostra capacita’ di ascoltare in modo compassionevole noi stessi.

Gli incontri sono pensati come uno spazio aperto e non giudicante di condivisione e di cura in cui potremo attingere alla saggezza collettiva e orientarci alla nostra salute intrinseca condivisa e alle qualità del cuore, come pure ad una dimensione di autenticità e abilità nella relazione con noi stessi e con l’Altro. Ci saranno delle pratiche connesse al tema della cura e momenti di consapevolezza insieme in silenzio. Ci sara’ la possibilita’ di condividere ma per lo piu’ praticheremo per aprirci alla nostra natura sacra e allo spazio piu’ vasto e profondo che sorge dalla co-presenza.

 

E’ richiesto un breve colloquio preliminare per accedere al gruppo.

 

Gli incontri sono a offerta libera ma è richiesta in ogni caso la tessera sostenitore dell’associazione.

 

TRAINERS

Simona Moltoni è una Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico Relazionale e Contemplativo (Mindfulness Oriented).

Formazione in Gestalt, Pnl, Voice Dialogue ed Ipnosi Eriksoniana. Foundation Course in Core Process Psychotherapy presso il Karuna Institute (England).
Formazione continua in Core Process Psychotherapy con Anne Overzee e Deirdre Gordon, docenti del Karuna Institute.
Socio e membro dell’equipe del Centro Mindfulness Milano. Co-fondatrice dell’Associazione Mudita.
Praticante nella tradizione Vipassana e in quella di Thich Naht Hanh.
Svolge attivita’ di Consulenza, Psicoterapia individuale e di coppia e Coaching in percorsi di crescita personale e genitoriale.

Stefania d’Amore: Medico con formazione specifica in Medicina Generale.
Formazione continua pluriennale nella Mindfulness in Relazione secondo l’approccio della Psicoterapia Core Process con Anne Overzee e Deirdre Gordon, docenti senior del Karuna Institute (UK).
Socio e membro dell’equipe del Centro Mindfulness Milano e dell’Associazione Mudita. Praticante di meditazione da anni, è particolarmente interessata alle applicazioni della mindfulness in ambito sanitario.

Stefania e Simona sono membri del direttivo dell’Associazione Mudita, che si occupa di formazione professionale ad orientamento mindfulness per chi lavora in ambito relazionale e hanno approfondito tale percorso attraverso il lavoro di Anne Overzee e Deirdre Gordon, due docenti senior del Karuna Institute che hanno portato in Italia la loro visione di tale approccio psicoterapeutico. Mudita è l’unica Associazione in Italia abilitata all’insegnamento della Mindfulness in Relazione secondo il modello Core Process.

 

PER PARTECIPARE
Per maggiori informazioni e dettagli contattare info@associazionemudita.org

• 29 Luglio 2020

Comments are closed.