SPORTELLO COLLOQUI PSICOLOGICI GRATUITI A DISTANZA

IL SERVIZIO, APERTO A TUTTI, È RIVOLTO IN PARTICOLARE AGLI OPERATORI DELLA SALUTE, ALLE PERSONE RICOVERATE IN OSPEDALE E AI LORO FAMILIARI

Ognuno di noi custodisce in sé delle risorse che ci consentono di far fronte a uno stimolo che percepiamo come allarme o pericolo. Il dilagare delle reazioni emotive è un’evidenza della capacità di risposta dell’organismo, ed è proprio per questo che le nostre emozioni costituiscono delle importanti risorse e riserve a cui possiamo attingere.

La psicologia e le pratiche di consapevolezza possono essere un grande supporto nei momenti di emergenza che stiamo vivendo. Tutti noi sappiamo che l’approccio mentale con cui ci relazioniamo agli eventi è ciò che fa la differenza nella nostra vita, e che è sempre possibile dare un senso generativo a ogni esperienza.

La psicoterapia ad orientamento Mindfulness sostiene e coltiva la nostra capacità di orientarci alle risorse del momento presente ed è proprio questo ciò che ci consente di accogliere la nostra vulnerabilità senza cadere nella sopraffazione emotiva e, se possibile, di riemergere dall’esperienza trasformati ed arricchiti. La consapevolezza infatti non rifiuta l’esperienza, anzi ne fa il maestro.

Il Centro Mindfulness Milano e l’Associazione Mudita in risposta all’emergenza sul territorio offrono UN COLLOQUIO PSICOLOGICO gratuito a distanza (in videochiamata Skype, Whatsapp, Messanger, etc) a tutte le persone che ne sentano la necessità, in particolare a tutti gli OPERATORI SANITARI che in questo momento stanno fronteggiando l’emergenza, a tutte LE PERSONE RICOVERATE IN OSPEDALE per qualunque motivo e AI LORO FAMILIARI.
Per richiedere il colloquio gratuito è sufficiente scrivere a: segreteria@associazionemudita.org.

Vi chiediamo cortesemente di inserire nel testo della mail il vostro nominativo ed un recapito telefonico al quale poter essere ricontattati. La richiesta verrà presa in carico entro 24-36 ore al massimo. Tutti i professionisti che aderiscono all’iniziativa sono psicologi e psichiatri regolarmente iscritti all’albo professionale di riferimento.

• 12 Marzo 2020

Comments are closed.