Craniosacrale

Una pace interiore mai provata. Un senso di sollievo. Essere di nuovo intero. Un rilassamento profondo.

Il Centro Mindfulness Milano offre un approccio alla Mindfulness attraverso il contatto con il corpo, in particolare con la Biodinamica Craniosacrale e lo Shiatsu.

Il Craniosacrale è una disciplina in continua evoluzione orientata alla promozione della salute e del benessere. Si basa su un’approfondita comprensione dell’anatomia, ed è caratterizzata da una capacità di percezione molto raffinata. L’operatore aiuta il ricevente ad ascoltarsi sensorialmente e a ricontattare le proprie capacità intrinseche di autoregolazione. L’organismo ritrova vitalità e rilassamento.

Il Craniosacrale deriva dall’osteopatia, dalla ricerca di William G. Sutherland. Agli inizi del Novecento, Sutherland scoprì il movimento intrinseco delle ossa del cranio e individuò diverse maree, movimenti ritmici e fluttuazioni sottili nel corpo. Scoprì anche che l’ascolto di questi ritmi attraverso un contatto molto delicato, è in grado di facilitarne il riequilibrio. Il contatto Craniosacrale aiuta a sviluppare un senso di integrazione e di presenza nel corpo.

Essere ascoltati in profondità. senza giudizio e con empatia è alla base di ogni vero cambiamento.

tratto da Craniosacrale – Un approccio olistico alla salute – A.CS.I. Associazione Craniosacrale Italiana

 

Marinella Visconti

Psicologa, Psicoterapeuta, Terapista craniosacrale biodinamica Psicoterapeuta sistemico relazionale ad orientamento contemplativo e transpersonale e Supervisione contemplativa.Foundation Course con il Karuna Institute England.
Formazione continua in Core Process Psychotherapy con Anne Overzee e Deirdre Gordon, docenti del Karuna Institute.Terapista Craniosacrale Biodinamica, approfondimenti della pratica con ritiri seminari tenuti da Franklin Sills co-fondatore del Karuna Institute e M. Shea.
Training e pratica di Kum Nye con Maura Sills Fondatrice del Karuna Institute England. Ricercatrice in formazione del Filo d’oro con Daniel Lumera.
Praticante di meditazione Vipassana e sostenitrice dell’integrazione tra psicologia buddhista e psicoterapia occidentale.Docente in percorsi di formazione professionale e di crescita personale e spirituale in Mindfulness in relazione e Mindfulness transpersonale e co-fondatore e membro dell’Associazione Mudita (www.associazionemudita.org) riferimento in Italia del Modello di Mindfulness in relazione ispirato alla Core Process Psychotherapy del Karuna Institute England. È  membro del Centro Mindfulness Milano.

 

.marinella

Per maggiori informazioni scrivere a: segreteria@centromindfulnessmilano.com

• 29 Marzo 2016

Comments are closed.