“Compassione ed equanimità” e “La Cura” – Martine e Stephen Batchelor

Sabato 30 Settembre 2017

Martine Batchelor dalle ore 10.00 alle ore 12.30
“Compassione ed Equanimità”

Compassione ed equanimità: la Compassione è un antidoto per la crudeltà; l’equanimità un antidoto al risentimento. Durante questa mattinata coltiveremo la pratica della compassione e dell’equanimità come mezzo per sviluppare un cuore stabile e gentile. Questo ci aiuterà a coinvolgerci profondamente con il mondo e a rispondere in modo creativo alle circostanze.

Stephen Batchelor dalle ore 14.30 alle ore 17.00
“La Cura”

In quanto virtù che include tutte le altre virtù, la cura (Pali: appamada) si estende dalla cura dell’anima alla cura dei malati e alla cura dell’ambiente. La cura dunque fa da principale cornice etica per la pratica della mindfulness. Oltre a prendere in considerazione classici insegnamenti Buddisti sulla cura, considereremo in che modo queste idee possano essere utili per le sofferenze particolari del nostro tempo. “Tutto sta crollando” disse il Buddha esalando il suo ultimo respiro “percorrete il sentiero con cura”.

CONDUTTORI

Stephen e Martine Batchelor sono scrittori e insegnanti che vivono in Francia. Stephen è l’autore di Buddhismo senza fede e di After Buddhism. Il suo prossimo libro Secular Buddhism: Imagining the Dharma in an Uncertain World sarà pubblicato nella primavera del 2017. Martine è l’autrice di Meditation for life e di Let Go. Il suo ultimo libro è The Spirit of the Buddha. www.stephenbatchelor.org

LUOGO E COSTO

Il seminario si svolgerà presso il Centro Mindfulness Milano in Via Cenisio, 5.

Il costo per l’intera giornata è di € 60  +  € 25 tessera sostenitore da versare al momento dell’iscrizione tramite bonifico bancario a:

Associazione Mudita c/o Banca Prossima
Codice Iban: IT30I033 5901 6001 0000 0128 339
Codice BIC: BCITITMX (per i bonifici dall’estero)
Causale: Cognome e Nome del partecipante – Iscrizione al seminario in giornata con Martine e Stephen Batchelor

Per maggiorni informazioni: seminariobatchelor@centromindfulnessmilano.com

Per iscrizioni per favore compilare il modulo sottostante:

Fill out my online form.

 

Trattamento dei dati personali

• 25 giugno 2017

Comments are closed.