ATTENZIONE! 

Per iscriversi leggere attentamente le istruzioni nei singoli eventi!

 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Training Mindfulness e Resilienza per l’Età Evolutiva ONLINE- Elsa Chiesa e Alice Baroni

4 Marzo @ 17:00 - 25 Marzo @ 19:00

4 – 11 – 18 – 25 marzo dalle 17.00 alle 19.00

Il training si rivolge a genitori, Educatori, Insegnanti , Assistenti Sociali, Psicologi, coinvolti nella cura ed educazione di bambini e ragazzi in Età Evolutiva.

Obiettivo del corso è quello di promuovere le competenze nella pratica della Mindfulness utili a sviluppare resilienza negli adulti, negli adolescenti e nei bambini che si trovano a vivere eventi difficili, imprevedibili o sfidanti, come la situazione attuale.
Mindfulness e resilienza ci possono sostenere nel affrontare paura, malattia, ansia e preoccupazioni, frustrazioni, conflittualità, separazioni e perdite.
Il Training intende sviluppare nei partecipanti competenze teoriche e pratiche che possono rappresentare una risorsa personale per gli adulti ed essere proposte a bambini e adolescenti.

Articolazione: il Training è strutturato in 4 incontri dal vivo che si svolgeranno di giovedì (4 – 11 – 18 – 25 marzo) dalle 17.00 alle 19.00, in modalità online (sulla piattaforma Zoom) per un massimo di 20 partecipanti.

Gli incontri saranno teorici ed esperienziali.
Il materiale e le pratiche saranno condivisi con i partecipanti a conclusione di ogni modulo.
Ai partecipanti sarà richiesto di praticare quotidianamente, tra un incontro e il successivo.
Il Training è aperto a tutti, non è necessario avere esperienze pregresse di Mindfulness.

Costi: 120 € più 25 € di tessera sostenitore Associazione Sati Mudita, da versare tramite bonifico bancario a:

Associazione Sati Mudita
Iban: IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339
Bic BCITITMM
Causale: Cognome e Nome- Training Mindfulness e Resilienza per l’Età Evolutiva – Elsa Chiesa e Alice Baroni


Elsa Chiesa:Mindfulness Counselor, formata presso la scuola di Counseling Transpersonale Mindfulness Project nel 2007. Professional Counselor Certificato Assocounseling cod. A0671. Svolge attività privata a Milano, Como e Casale Monferrato. E’ membro dell’equipe del Centro Mindfulness Milano. Co-fondatrice del Centro Mindfulness Milano e del Centro Mindfulness Monferrato. Collabora con il Centro Divenire di Bergamo – Centro di Psicoterapia Umanistica Integrata. Istruttrice di protocolli Mindfulness-Based, diplomata al Mindfulness Professional Training dall’Associazione Italiana Mindfulness – A.I.M. nel 2009. Conduce protocolli M.B.S.R. (Mindfulness Based Stress Reduction), M.C.E. (Mindfulness Compassion Experience), corsi di Mindful Eating secondo l’approccio di Jan Chozen Bays (Alimentazione Consapevole), percorsi di Mindfulness per bambini e Training di Mindfulness per l’Età Evolutiva dedicati a professionisti e genitori. Ha proposto formazione di Mindfulness in azienda (Klueber Lubrication Italia s.a.s., BASF Italia s.p.a.). Conduce percorsi di Mindfulness in individuale. Ha proposto incontri di Mindfulness ai detenuti dell’Istituto Penitenziario San Michele di Alessandria. Per interesse personale e professionale ha approfondito negli anni la pratica e lo studio dei Brahma Vihara, qualità umane che sostengono l’essere e il campo relazionale: Benevolenza, Compassione, Gioia Compartecipe ed Equanimità; ha pubblicato un libro sull’argomento, “La quieta dimora”, edito da Europa Edizioni, 2019. Propone regolarmente seminari e workshop a tema. Praticante di meditazione Vipassana dal 2003 ha seguito gli insegnamenti di Ven. Bhante Sujiva, Bhante Bodhidhamma, Hannes Huber, Andrea Huber, Patricia Feldman e Charles Genoud, Brother Dassana, Ven.Pemasiri, Visu Teoh. Da diversi anni collabora con il Centro di Ritiri di Meditazione “Piandeiciliegi”, in provincia di Piacenza. Dal 2017 operatrice in Biomusica – BM International (www.biomusica.com), diplomata a pieni voti presso l’Associazione “La Porta Socchiusa” di Desio. Studia e suona con passione l’Arpa Tradizionale con il M°. Fabius Constable. E’ membro della Celtic Harp Orchestra. In formazione in Arpaterapia con il M°. Ludwig Conistabile.

 

 

Alice Baroni: Psicologa, Neuropsicologa e Psicoterapeuta Analitico Transazionale e Istruttrice di protocolli Mindfulness based. Tra le sue specializzazioni vi sono quella in Mindfulness, in Psicologia dell’Emergenza e in Psicotraumatologia. A Melbourne (Australia), dove lavora per alcuni anni, si forma in Mindfulness Integrata (MICBT) e da allora questa pratica diviene elemento fondante del suo lavoro. Offre attività di psicoterapia individuale e di coppia in lingua italiana o inglese. Conduce gruppi di Mindfulness in gravidanza e nella neogenitorialità (MBCP) e gruppi di Mindfulness per bambini e per adulti. È docente presso alcuni corsi e master, in particolare insegna Mindfulness e Trauma (Master in Psicotraumatologia di ARP) e Pratiche di Mindfulness in Gravidanza (Master in Psicologia e Psicopatologia Perinatale di Milano). Continua la sua crescita professionale e personale attraverso ritiri e seminari di meditazione a carattere nazionale e internazionale. Nel 2016 si diploma in Elementi di Mindfulness in Educazione (MEE) presso Mindful Schools di Oakland (CA) e in Pratiche di Yoga e Mindfulness per promuovere la regolazione emotiva (Little Flower Yoga di NY).

 


Per ricevere il programma scrivere a: segreteria@centromindfulnessmilano.com

Fill out my online form.

Trattamento dei dati personali

Dettagli

Inizio:
4 Marzo @ 17:00
Fine:
25 Marzo @ 19:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Centro Mindfulness Mi
Telefono:
350-0650463
Email:
segreteria@centromindfulnessmilano.com

on Giugno 3 • by