ATTENZIONE! 

Per iscriversi leggere attentamente le istruzioni nei singoli eventi!

 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Quando lo spazio si fa sacro – Primo modulo Braveheartfulness School con Marinella Visconti e Sanda Stojkovich

4 Marzo @ 00:00 - 7 Marzo @ 00:00

“Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c’è un campo…ti aspetterò laggiù”

Il Campo, lo spazio sacro è originato da forze dentro e fuori da noi più dalla quiete da cui originano.
Le forze che agiscono nel campo precedono la genetica e sono espressione della Matrice che ordina la vita stessa e questo è un punto di vista che contempla il mistero.
Se coltiviamo Presenza lo spazio diventa Sacro e nulla può accadere di pericoloso….i condizionamenti si resettano, le nostre storie individuali diventano quelle di tutti…..siamo nell’indifferenziato….ci incontriamo nella stessa radura…sacro e ordinario co emergono.
La pratica nella vita è condivisa…. Il nostro risveglio è in relazione….il materiale che sorge nel lavoro in relazione dà forma al gruppo e parte del processo è scegliere cosa nutrire e cosa no..
Più ci sentiamo al sicuro, più andiamo in profondità e il modo in cui generiamo sicurezza pulisce lo spazio e lo rende onesto, nudo…
Ognuno incontra la propria sofferenza….. è un lavoro enorme significa chiedersi chi siamo sinceramente e prendersi la responsabilità della natura della sofferenza e dei nostri processi.
La guarigione può avvenire nel presente ed è relazionale….il campo è una rappresentazione della compassione in azione…..Lo spazio non è mai vuoto, è una soglia tra ciò che è noto è ciò che non è noto o ignoto, è consapevolezza e guarigione.

DATA E LUOGO

Il seminario si terrà dal  4 al 7 marzo 2021 presso il Centro d’Ompio a Pettenasco (NO) in Via Pratolungo, 47.
Telefono 0323888967

COSTI

400 euro più tessera sostenitore.
Vitto e alloggio sono da pagare in loco.

Per maggiori informazioni: segreteria@centromindfulnessmilano.com

DOCENTI

MARINELLA VISCONTI

Psicoterapeuta sistemico relazionale ad orientamento contemplativo e transpersonale e Supervisione contemplativa. Foundation Course con il Karuna Institute England.
Formazione continua in Core Process Psychotherapy con Anne Overzee e Deirdre Gordon, docenti del Karuna Institute. Terapista Craniosacrale Biodinamica, approfondimenti della pratica con ritiri seminari tenuti da Franklin Sills co-fondatore del Karuna Institute e M. Shea.
Training e pratica di Kum Nye con Maura Sills Fondatrice del Karuna Institute England. Ricercatrice in formazione del Filo d’oro con Daniel Lumera.
Praticante di meditazione Vipassana e sostenitrice dell’integrazione tra psicologia buddhista e psicoterapia occidentale.Docente in percorsi di formazione professionale e di crescita personale e spirituale in Mindfulness in relazione e Mindfulness transpersonale e co-fondatore e membro dell’Associazione Mudita (www.associazionemudita.org) riferimento in Italia del Modello di Mindfulness in relazione ispirato alla Core Process Psychotherapy del Karuna Institute England. È  membro del Centro Mindfulness Milano e co-fondatrice di Progetto PienEssere (www.progettopienessere.org).

 

SANDA STOJKOVIC

Formazione continua in Psicoterapia Core Process, Educatrice Perinatale – Dopo aver seguito il Foundation Course in Core Process Psychotherapy (2005/2006) presso il Karuna Institute (UK)
prosegue con la Formazione continua pluriennale nella Psicoterapia Core Process con Anne Overzee e Deirdre Gordon, docenti senior del Karuna Institute (UK). – Mindfulness Training per la Conduzione di Gruppi con Anne Overzee and Deirdre Gordon (2016/2017)
– Training nella pratica del Kum Nye (in formazione) – Con Maura Sills (Karuna Institute) in Italia.
– Educatrice perinatale certificata da MIPA Centro Studi (2013/2015), attualmente offre sostegno alle famiglie nel percorso nascita, offre servizi di supporto domiciliare alle madri nei primi mesi dopo il parto, organizza e facilita gruppi di confronto e mutuo aiuto tra mamme.
Da diversi anni partecipa attivamente e collabora con il Centro Dorje Ling che ospita corsi e ritiri di Meditazione, Yoga e Conoscenza di sé, con gli strumenti laici offerti dalla tradizione buddista tibetana integrati alla psicologia trasformativa occidentale. Il suo obiettivo professionale risiede nel creare una sintesi tra i differenti approcci e metodi incontrati nel suo percorso di formazione, arricchita dalle esperienze lavorative e di vita, rimanendo in contatto con la natura come parte irrinunciabile dell’essere. Come praticante di meditazione di consapevolezza, è particolarmente interessata alla pratica non formale nella vita quotidiana e nell’essere genitore.
Nata e cresciuta in Jugoslavia, oggi Serbia, ha vissuto per dieci anni a Gerusalemme, dove si è laureata in Psicologia. Da quindici anni si è trasferita in Sabina (Lazio), dove vive in campagna con la sua famiglia

 

Per ulteriori informazioni scrivere a: segreteria@centromindfulnessmilano.com

 

 

Dettagli

Inizio:
4 Marzo @ 00:00
Fine:
7 Marzo @ 00:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Centro d’Ompio
Via Pratolungo 47
Pettenasco (NO), 28028 Italia
+ Google Maps

on Febbraio 17 • by