ATTENZIONE! 

Per iscriversi leggere attentamente le istruzioni nei singoli eventi!

 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Quando lo spazio si fa sacro – Primo modulo Braveheartfulness School con Marinella Visconti e Simone Spina

10 Dicembre @ 00:00 - 13 Dicembre @ 00:00

“Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c’è un campo…ti aspetterò laggiù”

Il Campo, lo spazio sacro è originato da forze dentro e fuori da noi più dalla quiete da cui originano.
Le forze che agiscono nel campo precedono la genetica e sono espressione della Matrice che ordina la vita stessa e questo è un punto di vista che contempla il mistero.
Se coltiviamo Presenza lo spazio diventa Sacro e nulla può accadere di pericoloso….i condizionamenti si resettano, le nostre storie individuali diventano quelle di tutti…..siamo nell’indifferenziato….ci incontriamo nella stessa radura…sacro e ordinario co emergono.
La pratica nella vita è condivisa…. Il nostro risveglio è in relazione….il materiale che sorge nel lavoro in relazione dà forma al gruppo e parte del processo è scegliere cosa nutrire e cosa no..
Più ci sentiamo al sicuro, più andiamo in profondità e il modo in cui generiamo sicurezza pulisce lo spazio e lo rende onesto, nudo…
Ognuno incontra la propria sofferenza….. è un lavoro enorme significa chiedersi chi siamo sinceramente e prendersi la responsabilità della natura della sofferenza e dei nostri processi.
La guarigione può avvenire nel presente ed è relazionale….il campo è una rappresentazione della compassione in azione…..Lo spazio non è mai vuoto, è una soglia tra ciò che è noto è ciò che non è noto o ignoto, è consapevolezza e guarigione.

DATA E LUOGO

Il seminario si terrà dall’10 al 13 dicembre 2020 presso il Centro d’Ompio a Pettenasco (NO) in Via Pratolungo, 47.
Telefono 0323888967

COSTI

400 euro più tessera sostenitore.
Vitto e alloggio sono da pagare in loco.

I pagamenti per il percorso dovranno avvenire tramite bonifico bancario intestato a: Associazione Mudita c/o Intesa San  Paolo spa – Iban IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339 – Bic BCITITMM – Causale: Cognome e Nome del partecipante – Tessera sostenitore Associazione anno corrente e partecipazione al Seminario “Quando lo spazio si fa sacro”

DOCENTI

Simone Spina e Marinella Visconti hanno lavorato per molti anni come psicoterapeuti secondo il modello della Core Process Psychotherapy.

MARINELLA VISCONTI
Psicoterapeuta sistemico relazionale ad orientamento contemplativo e transpersonale e Supervisione contemplativa. Foundation Course con il Karuna Institute England.
Formazione continua in Core Process Psychotherapy con Anne Overzee e Deirdre Gordon, docenti del Karuna Institute. Terapista Craniosacrale Biodinamica, approfondimenti della pratica con ritiri seminari tenuti da Franklin Sills co-fondatore del Karuna Institute e M. Shea.
Training e pratica di Kum Nye con Maura Sills Fondatrice del Karuna Institute England. Ricercatrice in formazione del Filo d’oro con Daniel Lumera.
Praticante di meditazione Vipassana e sostenitrice dell’integrazione tra psicologia buddhista e psicoterapia occidentale.Docente in percorsi di formazione professionale e di crescita personale e spirituale in Mindfulness in relazione e Mindfulness transpersonale e co-fondatore e membro dell’Associazione Mudita (www.associazionemudita.org) riferimento in Italia del Modello di Mindfulness in relazione ispirato alla Core Process Psychotherapy del Karuna Institute England. È socio, membro e referente organizzativo del Centro Mindfulness Milano.

SIMONE SPINA
Psichiatra, Psicoterapeuta e Psico-oncologo, specializzatosi presso l’Università di Torino.
Analista Adleriano, specializzato in Classical Adlerian Depth Psychotherapy presso l’Alfred Adler Institute del Northwestern Washington, USA, ha successivamente approfondito gli aspetti creativi, meta-terapici e trans-personali dei processi psicoterapici, giungendo infine a specializzarsi in Psicoterapia Contemplativa ad orientamento Core-Process presso il Karuna Institute, Devon, UK.
Da anni si occupa di Psicotraumatologia, avendo sviluppato un approccio integrativo nel quale confluiscono tanto aspetti neuroscientifici, quanto aspetti psico-spirituali Buddisti e Trans-personali, parte di una saggezza ancestrale che non può essere trascurata.
E’ terapeuta e conduttore di gruppi di supervisione secondo l’approccio EMDR (Eye Movement Desensitisation and Reprocessing). Conduce inoltre gruppi di Supervisore ad Orientamento Contemplativo secondo il modello Core-Process.
Svolge la propria attività professionale a Torino e a Milano presso l’associazione Mudita.

 

Per ulteriori informazioni scrivere a: segreteria@associazionemudita.org – 335 6621453 – 338 2331754

Per iscrizioni per favore compilare il modulo sottostante:

Fill out my online form.

Dettagli

Inizio:
10 Dicembre @ 00:00
Fine:
13 Dicembre @ 00:00
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Centro d’Ompio
Via Pratolungo 47
Pettenasco (NO), 28028 Italia
+ Google Maps

on Febbraio 17 • by