ATTENZIONE! 

Per iscriversi leggere attentamente le istruzioni nei singoli eventi!

 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Quando lo spazio si fa sacro – Primo modulo Braveheartfulness School con Marinella Visconti e Federica Gonzati

11 Dicembre @ 00:00 - 13 Dicembre @ 00:00

“Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c’è un campo…ti aspetterò laggiù”

Il Campo, lo spazio sacro è originato da forze dentro e fuori da noi più dalla quiete da cui originano.
Le forze che agiscono nel campo precedono la genetica e sono espressione della Matrice che ordina la vita stessa e questo è un punto di vista che contempla il mistero.
Se coltiviamo Presenza lo spazio diventa Sacro e nulla può accadere di pericoloso….i condizionamenti si resettano, le nostre storie individuali diventano quelle di tutti…..siamo nell’indifferenziato….ci incontriamo nella stessa radura…sacro e ordinario co emergono.
La pratica nella vita è condivisa…. Il nostro risveglio è in relazione….il materiale che sorge nel lavoro in relazione dà forma al gruppo e parte del processo è scegliere cosa nutrire e cosa no..
Più ci sentiamo al sicuro, più andiamo in profondità e il modo in cui generiamo sicurezza pulisce lo spazio e lo rende onesto, nudo…
Ognuno incontra la propria sofferenza….. è un lavoro enorme significa chiedersi chi siamo sinceramente e prendersi la responsabilità della natura della sofferenza e dei nostri processi.
La guarigione può avvenire nel presente ed è relazionale….il campo è una rappresentazione della compassione in azione…..Lo spazio non è mai vuoto, è una soglia tra ciò che è noto è ciò che non è noto o ignoto, è consapevolezza e guarigione.

DATA E LUOGO

Il seminario si terrà dall’11 al 13 dicembre 2020 presso il Centro d’Ompio a Pettenasco (NO) in Via Pratolungo, 47.
Telefono 0323888967

COSTI

400 euro più tessera sostenitore.
Vitto e alloggio sono da pagare in loco.

I pagamenti per il percorso dovranno avvenire tramite bonifico bancario intestato a: Associazione Sati Mudita – Iban IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339 – Bic BCITITMM – Causale: Cognome e Nome del partecipante – Tessera sostenitore Associazione anno corrente e partecipazione al Seminario “Quando lo spazio si fa sacro”

DOCENTI

MARINELLA VISCONTI

Psicoterapeuta sistemico relazionale ad orientamento contemplativo e transpersonale e Supervisione contemplativa. Foundation Course con il Karuna Institute England.
Formazione continua in Core Process Psychotherapy con Anne Overzee e Deirdre Gordon, docenti del Karuna Institute. Terapista Craniosacrale Biodinamica, approfondimenti della pratica con ritiri seminari tenuti da Franklin Sills co-fondatore del Karuna Institute e M. Shea.
Training e pratica di Kum Nye con Maura Sills Fondatrice del Karuna Institute England. Ricercatrice in formazione del Filo d’oro con Daniel Lumera.
Praticante di meditazione Vipassana e sostenitrice dell’integrazione tra psicologia buddhista e psicoterapia occidentale.Docente in percorsi di formazione professionale e di crescita personale e spirituale in Mindfulness in relazione e Mindfulness transpersonale e co-fondatore e membro dell’Associazione Mudita (www.associazionemudita.org) riferimento in Italia del Modello di Mindfulness in relazione ispirato alla Core Process Psychotherapy del Karuna Institute England. È  membro del Centro Mindfulness Milano.

FEDERICA GONZATI

Da anni mi occupo di ascolto consapevole del corpo attraverso differenti tecniche di massaggio. Ho approfondito l’approccio Ayurveda con un percorso in Kerala (India) diventando operatore Ayurvedico e di Yoga Therapy. Da circa vent’anni pratico Yoga; ho approfondito la pratica e lo studio dei Testi in India, diplomandomi sia in Ashtanga Yoga Mysore Style che in Hatha Yoga Tradizione Sivananda. I testi di Swami Satyananda Saraswati sono stati parte importante dello studio individuale della Scienza dello Yoga. Nella mia pratica personale orientata all’ascolto del cuore sono molto legata agli insegnamenti di Sri Krishanamacharya. Offro lezioni di Yoga, percorsi di consapevolezza del corpo e del respiro ( Pranayama) e serate di Yoga Nidra. Sono operatore di Craniosacrale Biodinamica, una volta diplomata in Italia ho iniziato ad approfondire la materia della Biodinamica e temi legati al territorio pre e perinatale con Franklin Sills co.fondatore del Karuna Institute, Cherionna Menzam-Sills.

 

Per ulteriori informazioni scrivere a: segreteria@centromindfulnessmilano.com

 

 

Dettagli

Inizio:
11 Dicembre @ 00:00
Fine:
13 Dicembre @ 00:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Centro d’Ompio
Via Pratolungo 47
Pettenasco (NO), 28028 Italia
+ Google Maps

on Febbraio 17 • by