ATTENZIONE! 

Per iscriversi leggere attentamente le istruzioni nei singoli eventi!

 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Prendersi un tempo per coltivare la Grazia, la Gratitudine, la Saggezza e la Forza che ci abitano con Marinella Visconti e Marialuisa Carenzi

3 Ottobre @ 10:00 - 4 Ottobre @ 13:00

“E Maria se ne andò per il sentiero

che non porta da nessuna parte, come una donna a cui importi

ben poco che le strade finiscano,

dal momento che sa camminare nel cielo…”( Marguerite Yourcenar)

 

“Queste erano le voci delle donne

che in modo femminile parlano di imparare, insegnare guarire.

Queste voci sono belle, erotiche. provocatorie e dotte.

Esse sono piene di furore, gioia, riso e forza!

(Omifunke,Yyoruba-sacerdotessa della dea Yemaja)

 

Per storia personale o culturale spesso abbiamo sviluppato immagini e possibilità di esistere limitate, ristrette rispetto all’ampiezza e alle sfaccettature variopinte che ci abitano.

Ma ogni essere porta nel ventre la potenza luminosa di una Dea, Sapiente e Creatrice.

In questo seminario ci lasceremo “possedere” dalla Forza Creativa Luminosa che non ha forma né struttura tuttavia da Lei nascono tutte le forme e strutture…energia che dà nutrimento a tutte le cose…ingresso nel Mistero.

La vera creatività che trasforma e guarisce sorge dall’unione col divino col mistico con l’inconoscibile e quando accade, quando ci abbandoniamo ad essa, è gioia per colei che crea e una benedizione per gli altri.

Ritroviamo le nostre radici che affondano e si nutrono in un Sacro Fuoco che non si è mai spento, sorgente del soffio vivificatore e trasformatore.

Contattare le nostre vere radici è risvegliare, ri-membrare il legame antico con la Sorgente di Luce nel profondo e nell’altissimo, che ricolma di Potenza, Forza, Grazia, Guarigione, Bellezza.

Questo seminario è rivolto a tutti coloro che desiderano lavorare in profondità e in autenticità sviluppando un approccio contemplativo e spirituale alla vita.

E’ utile a counselor, psicologi, professionisti della salute, insegnanti, operatori olistici e a tutti coloro che sono interessati a portare la ricerca spirituale nella propria vita e che abbiano una pratica spirituale nella propria vita (meditazione, preghiera, yoga…).

 

DATA E LUOGO

Il seminario inizia sabato 3 ottobre alle 10:00 e finisce alle 13:00 di domenica 4 ottobre 2020.
Il corso si svolgerà presso l’Eremo di Montecastello (Brescia).

 

DOCENTI

MARINELLA VISCONTI – Psicoterapeuta sistemico relazionale ad orientamento contemplativo e transpersonale e Supervisione contemplativa.Foundation Course con il Karuna Institute England.
Formazione continua in Core Process Psychotherapy con Anne Overzee e Deirdre Gordon, docenti del Karuna Institute.Terapista Craniosacrale Biodinamica, approfondimenti della pratica con ritiri seminari tenuti da Franklin Sills co-fondatore del Karuna Institute e M. Shea.
Training e pratica di Kum Nye con Maura Sills Fondatrice del Karuna Institute England. Ricercatrice in formazione del Filo d’oro con Daniel Lumera.
Praticante di meditazione Vipassana e sostenitrice dell’integrazione tra psicologia buddhista e psicoterapia occidentale.Docente in percorsi di formazione professionale e di crescita personale e spirituale in Mindfulness in relazione e Mindfulness transpersonale e co-fondatore e membro dell’Associazione Mudita (www.associazionemudita.org) riferimento in Italia del Modello di Mindfulness in relazione ispirato alla Core Process Psychotherapy del Karuna Institute England. È socio, membro e referente organizzativo del Centro Mindfulness Milano.

 

MARIALUISA CARENZI – Psicologa e Psicoterapeuta della Gestalt, con esperienza ventennale, ha approfondito la formazione con approcci terapeutici corporei in bioenergetica, Danzaterapia, Espressione Corporea, Expression  Primitive, Lomi (terapia corporea gestaltica)e approcci energetici con l’uso di cristalli, suono e tocco. Da anni pratica Meditazione Vipassana

COSTO
Il costo del seminario è di 250 euro più 25 euro di tessera sostenitore e non include vitto e alloggio, che saranno pagati in loco (60 euro al giorno a persona in camera singola).

I pagamenti per il percorso dovranno avvenire tramite bonifico bancario intestato a: Associazione Mudita c/o Intesa San  Paolo spa – Iban IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339 – Bic BCITITMM – Causale: Cognome e Nome del partecipante – Tessera sostenitore Associazione anno corrente e partecipazione al Seminario “Prendersi un tempo per coltivare la Grazia, la Gratitudine, la Saggezza e la Forza che ci abitano con Marinella Visconti e Marialuisa Carenzi”

Per ulteriori informazioni scrivere a: eventi@centromindfulnessmilano.com

Per iscrizioni per favore compilare il modulo sottostante:

Fill out my online form.

Trattamento dei dati personali

 

 

Dettagli

Inizio:
3 Ottobre @ 10:00
Fine:
4 Ottobre @ 13:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Centro Milano
Email:
eventi@centromindfulnessmilano.com

Luogo

Eremo Di Montecastello
Montecastello BS, 25080 Italia + Google Maps

on Ottobre 9 • by