ATTENZIONE! 

Per iscriversi leggere attentamente le istruzioni nei singoli eventi!

 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

La Terapia Meditativa Mindfulness-Compassion – Nanni Deambrogio

24 marzo @ 09:30 - 29 aprile @ 17:00

€400

Un corso di formazione per psicoterapeuti che desiderano acquisire competenze approfondite e di elevato livello professionale per l’utilizzo della Mindfulness e della compassione nella relazione d’aiuto, tramite un percorso completo, chiaro e strutturato, la cui peculiarità è la semplicità e la profondità. Il corso si svolge in due week-end intensivi a distanza di un mese tra di loro, più un ritiro facoltativo di pratica meditativa della durata di 7 giorni. Vengono forniti materiali di approfondimento, schede di istruzioni e pratiche da svolgere durante l’intervallo tra i due incontri. Al termine del percorso si ottiene un certificato che abilita all’utilizzo della “Terapia meditativa Mindfulness Compassion”.

Il costo per i due week end è di 400 euro, mentre il ritiro facoltativo di 7 giorni ha un costo di 300 euro più le spese di pernottamento, che possono variare a seconda della location.

  • Nella “Terapia meditativa MC” non si parte dalle limitazioni che si pensa di avere o dalle difficoltà che si vivono, ma direttamente dall’obbiettivo che si vuole ottenere, dal come ci piacerebbe sentirci, essere, stare nella vita. Parliamo di quello stato mentale e fisico desiderabile e auspicabile per tutti, in cui ci sentiamo bene, liberi dalle paure e in pace con noi stessi. Si tratta di una condizione di cui tutti ogni tanto facciamo esperienza, ma che riusciamo ad assaporare pienamente solo per un tempo limitato.
  • Nella seconda fase del lavoro ci applichiamo per vedere e riconoscere bene gli ostacoli mentali ed emotivi che impediscono l’attivazione dello stato desiderato e per coltivare gli strumenti adatti a superarli o trasformarli.

La “Terapia meditativa Mindfulness Compassion” è un programma creato e condotto da Nanni Deambrogio, uno dei maggiori esperti sul tema, e promotore e fondatore del Centro Mindfulness di Milano e di Mindfulness Project, la prima associazione che si occupa di Mindfulness e sviluppo delle potenzialità della mente nata in Italia ormai quasi 15 anni fa.

Il corso si terrà presso il Centro Mindfulness Milano, in Via Cenisio 5, Milano nelle seguenti date:  24-25 Marzo e 28-29 Aprile 2017 dalle 9.30 alle 17.00

Nanni De Ambrogio, Nanni è insegnante qualificato di meditazione e dei suoi fondamenti secondo varie scuole di pensiero buddhista. Nel corso di più di vent’anni ha effettuato lunghi ritiri di meditazione in gruppo e in solitudine. Tiene seminari e docenze sulla psicologia buddhista e la pratica meditativa in facoltà universitarie e scuole di psicoterapia e conduce ritiri e gruppi di meditazione in vari centri in Italia. Si è formato nel Foundation Core Process Psycotherapy del Karuna Institute scuola di psicoterapia inglese. Insegna Tai Ji secondo il metodo di movimento consapevole del maestro Al Huang Chuglian e questo approccio ispira le sue proposte di meditazione attraverso il movimento corporeo.

Per iscrizioni compila il modulo sottostante e invia una mail a eventi@nannideambrogio.com

Fill out my online form.

Trattamento dei dati personali

Dettagli

Inizio:
24 marzo @ 09:30
Fine:
29 aprile @ 17:00
Prezzo:
€400
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Centro Mindfulness Milano
Telefono:
+39 346 8461065
Email:
info@centromindfulnessmilano.com

Luogo

Centro Mindfulness Milano
Via Cenisio 5
Milano, Lombardia Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 346 8461065

on gennaio 4 • by