ATTENZIONE! 

Per iscriversi leggere attentamente le istruzioni nei singoli eventi!

 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

IL COR-AGGIO DELLA PRESENZA GENTILE – Gruppo permanente di pratica meditativa del mattino. Esperienze di Mindfulness – Giovanna Santoro

5 giugno @ 07:15 - 2 ottobre @ 08:30

offerta libera

“L’arte da imparare in questa vita non è quella di essere invincibili e perfetti, ma quella di saper essere come si è, invincibilmente fragili e imperfetti…”  (Alessandro D’Avenia)

È possibile inserirsi nel gruppo in qualsiasi momento

E’ possibile coniugare coraggio e gentilezza?

Queste due parole sembrano apparentemente antitetiche. Eppure, nella presenza incarnata dello stato contemplativo, confluiscono l’uno nell’altra.

Il cor-aggio è virtù che nasce dal cuore ed è “un prestare l’ampiezza del petto all’incerto”; il cor-aggio, radicato e ben saldo nella presenza, può infatti danzare e dialogare con tutto, anche con le nostre più incallite “contorsioni”.

Non è un combattere, un trattenere, uno strattonare, un affondare, un appesantire, un afferrare, un respingere, ma la disponibilità illimitata di un abbraccio gentile: quella porta sempre aperta, che può rivelare il mistero della grande spaziosità che ci abita e in cui ogni cosa può trovare il suo posto.

In questi 10 incontri mediteremo insieme, praticando l’ARTE DEL FERMARCI e ci affideremo, nella preziosità di ogni nuova alba, a quel “locus” interno che non dissipa le energie, ma ci custodisce gioiosamente in integrita’ e Bellezza.

Metodologie : mindfulness – mindfulness counseling – meditazione tibetana e vipassana – gestalt – core process – self compassion – poesia

 

Date e Luogo 

Gli incontri si svolgeranno presso il Centro Mindfulness Milano in Via Cenisio 5  Milano, i  seguenti martedì dalle 07.15 alle 08.30:

Giugno 5 – 12 – 19 – 26

Luglio 3 – 10

Settembre 11 – 18 – 25

Ottobre 2

 

 

Conduttrice

Giovanna Santoro: Mindfulness Counselor transpersonale. Conduttrice di sessioni individuali e di gruppo di Mindfulness e Mindfulness Counseling. Ha completato il corso di Ipnosi Ericksoniana & Mindfulness, il corso di Conduzione Gruppi Mindfulness-Oriented, il Foundation training di Mindfulness in Relazione basato sul modello Core Process ispirato al Karuna Institute (UK).  E’ stata co-conduttrice di laboratori di TeatroPoesia e di cicli di laboratori integrati di Mindfulness & Artiterapie (Drammaterapia, Musicoterapia, Scrittura Creativa). Nel 2013 ha partecipato al 3° Meeting Italiano di Drammaterapia con il Laboratorio “Attraversare il blu con la poesia”, dedicato alle qualità terapeutiche della poesia e nel 2014 al 4° Festival della Letteratura di Milano con il laboratorio “The white experience”, interamente dedicato al silenzio. Praticante di meditazione Vipassana principalmente nella tradizione buddista Theravada. Interprete di James Low e di David Brazier. Membro dello staff del Centro Mindfulness di Milano e de La Porta Socchiusa di Piacenza.

 

Costo

Il modulo è ad offerta libera.

 

Per info e iscrizioni: segreteria@associazionemudita.org

Fill out my online form.

 

Dettagli

Inizio:
5 giugno @ 07:15
Fine:
2 ottobre @ 08:30
Prezzo:
offerta libera
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Centro Mindfulness Milano
Telefono:
350-0650463
Email:
info@associazionemudita.org

Luogo

Centro Mindfulness Milano
Via Cenisio 5
Milano, Lombardia Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 346 8461065

on aprile 10 • by