ATTENZIONE! 

Per iscriversi leggere attentamente le istruzioni nei singoli eventi!

 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

IL CAMMINO ALLA FELICITÀ – L’equilibrio interiore di quiete e saggezza – Andrea Capellari

4 Aprile @ 09:00 - 19 Luglio @ 17:00

Euro25 - Euro90
4-5 Aprile 2020
2-3 Maggio 2020
4-5 Luglio 2020
18-19 Luglio 2020
h. 9-17

è possibile frequentare anche un singolo modulo

 

Ogni modulo sarà costutuito da esercizi meditativi di esperienza dello specifico tema.

Il valore di esistere

Vedi la vita come una benedizione e sperimentala come tale.

Mortalità e gioia

Guardare nel sacro specchio della morte per risvegliarsi a
serenita e beatitudine.

La felicità

In cosa consiste? Come la si può raggiungere? Tratteremo
quest’argomento da vari punti di vista partendo dal comprendere cos’è la
sofferenza e come si può sciogliere

Dalla solitudine al divino

La mente subisce la quotidianità con vuoto e
ansia o scopre l’incanto dell’esistere sublime.

 

BIOGRAFIA DEL CONDUTTORE

Andrea Capellari inizia a praticare meditazione nel 1983 in Europa e successivamente per 17 anni in India, Nepal e Thailandia, dove apprende e pratica varie forme di meditazione sotto la guida di alcuni dei più grandi maestri di meditazione indiana, tibetana e thailandesi del secolo scorso.

Dal 1994 al 1996 completa un ritiro di meditazione solitario di due anni.

Dal 1997, insegna meditazione e mindfulness in Europa, a tutti i livelli di pratica, dal principiante al più avanzato, operando in programmi con sessioni settimanali e conducendo ritiri di meditazione di varia intensità e durata focalizzati sullo sviluppo di quiescenza mentale e consapevolezza profonda.

Negli anni successivi consegue il Master in Programmazione Neuro Linguistica (PNL Italy), diviene Coach di Intelligenza Emotiva (Martin Roche Londra) e Insegnante di Equilibrio Emotivo (Santa Barbara Institute USA).

Andrea opera integrando tali sistemi con tecniche meditative basilari ed avanzate promuovendo l’equilibrio delle aree cognitive, emotive e motivazionali e lo sviluppo di potenziali e facoltà mentali.

Dal 2011 al 2017, su richiesta del professor Alan B. Wallace PHD, docente e autore di fama internazionale, è responsabile del Mind Centre del Thanyapura a Phuket, in Thailandia.

In tale sede opera con successo implementando la meditazione in programmi terapeutici e salutistici per la Clinica Medica e il Centro Benessere Thanyapura; e’ allenatore mentale per atleti professionisti in programmi per lo sviluppo delle prestazioni sportive come focus e concentrazione, resistenza e resilienza per il Centro Sportivo Thanyapura; insegnante di meditazione e mindfulness per lo sviluppo delle facolta di apprendimento e riduzione e prevenzione della tendenza all’ansia per gli studenti ed i docenti dell’Istituto Educativo UWC del Thanyapura.

Ha collaborato con diversi istituti di studi neuroscientifici e dal 2017 collabora con il Centro Universitario di Ricerche in Neuroscienze (Lione Francia) riguardo la ricerca di Dinamiche Cerebrali e Cognizioni.

 

Prof. Alan B. Wallace:

“Andrea Capellari è uno dei migliori insegnanti di meditazione buddhista occidentale che conosca. Ha decenni di formazione formale in filosofia buddista, psicologia e meditazione e ha trascorso anni in ritiro di meditazione solitaria. All’interno della tradizione buddhista, ha un’educazione particolarmente valida nell’ordine Gelug del buddhismo tibetano, ma è anche addestrato nell’ordine Nyingma e ha, inoltre, una buona comprensione della teoria e delle pratiche fondamentali del buddhismo theravada. Ha anni di esperienza nell’insegnamento della teoria e della pratica buddhista in Europa ed è anche un traduttore altamente qualificato del tibetano in inglese e in altre lingue europee, poiché ha servito come interprete per H.H. il Dalai Lama e molti altri illustri studiosi e contemplativi tibetani. Mentre è principalmente interessato a praticare e insegnare le teorie e le pratiche fondamentali del Buddhismo come mezzo per liberare completamente la mente da tutte le tendenze afflittive e per realizzare il pieno potenziale della coscienza, è anche dedicato alle applicazioni pratiche delle meditazioni buddhiste nel mondo attuale, compresi settori come l’istruzione, l’aziendale, la salute e lo sport. “

 

DATE E LUOGO

Questo training si svolgerà presso il Centro Mindfulness Milano in Via Cenisio, 5  Milano dalle 9 alle 17 nelle seguenti date:

4-5 aprile 2020
2-3 maggio 2020
4-5 luglio 2020
18-19 luglio 2020

COSTO

Il costo per un singolo modulo è di 90 euro + 25 euro di tessera sostenitore annuale.
I pagamenti dovranno essere effettuati tramite bonifico bancario a:

Associazione Mudita c/o Intesa San  Paolo spa
Iban IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339
Bic BCITITMM
Causale:  Cognome  e  Nome-­ Il cammino alla felicità

 

PER    PARTECIPARE  
Per  maggiori   informazioni   e  dettagli contattare segreteria@associazionemudita.org

 

Fill out my online form.

 

Trattamento dei dati personali

Dettagli

Inizio:
4 Aprile @ 09:00
Fine:
19 Luglio @ 17:00
Prezzo:
Euro25 - Euro90
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Centro Mindfulness Milano
Telefono:
350-0650463
Email:
segreteria@associazionemudita.org

on Luglio 1 • by