ATTENZIONE! 

Per iscriversi leggere attentamente le istruzioni nei singoli eventi!

 

Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

FARE PACE CON SE STESSI – Paolo Testa

4 novembre @ 09:00 - 5 novembre @ 17:00

Libertà dal giudizio, apertura del cuore, visione profonda

Mindfulness, self-compassion, psicoterapia traspersonale

4-5 Novembre 2017 – Centro Mindfulness Milano

Uno degli aspetti centrali della meditazione e delle pratiche di mindfulness è il non giudizio come attitudine di accoglienza di se’, dell’esperienza interiore, delle emozioni e dei pensieri disturbanti.

A partire da questa dimensione di apertura, il cuore si può rivolgere alla visione profonda, alla compassione e alla gentilezza nella relazione con se’ e con gli altri.

Nell’esperienza pratica della meditazione e della crescita personale questa capacita’ di accoglienza è piuttosto difficile da realizzare, dal momento che abbiamo sin dall’infanzia sviluppato una tendenza abituale al giudizio e all’autocritica, alla continua lotta contro noi stessi e contro l’esperienza stessa.

Le esperienze della vita hanno contribuito alla costruzione della personalità e della dinamica centrale di lotta e conflitto che sottende al circolo vizioso della sofferenza, della disistima e dello stress.

Nei due giorni del seminario esploreremo la possibilità di disidentificazione e liberazione da queste dinamiche dell’ego attraverso un insieme di strumenti: la meditazione di consapevolezza, il lavoro sulle parti o subpersonalita’, le pratiche di gentilezza e compassione, la meditazione interpersonale e l’ascolto empatico profondo.

In primo luogo costruiremo le basi per un clima di fiducia e supporto nel gruppo per poi esplorare le modalità della mente giudicante lavorando con le diverse parti e stati dell’io.

Gli obbiettivi possibili saranno:

  • Individuare gli schemi di autocritica e gli ostacoli alla pace interiore;
  • Lavorare con le parti ed i conflitti degli stati dell’io per mezzo delle tecniche della psicoterapia integrata e della pratica di metta;
  • Qacquisire strumenti per trasformare il dialogo critico e autopunitivo in autosostegno e accoglienza compassionevole;
  • Sperimentare le potenzialità di autoguarigione e le risorse della mente libera dall’oppressione del giudizio e del conflitto interiore: la serenità, la calma concentrata, la gioia, la pura presenza compassionevole

Costi:

120 Euro (90 Euro per gli allievi ed ex allievi della Scuola di Counseling Mindfulness) + 25 Euro di tessera associativa; Scadenza per l’iscrizione : 25 Ottobre 2017;

All’atto dell’iscrizione si richiede il versamento di una caparra* di 60 euro tramite bonifico intestato a: Associazione Mudita c/o Banca Prossima Codice Iban: IT30I033 5901 6001 0000 0128 339 Codice BIC: BCITITMX (per i bonifici dall’estero) Causale: Cognome e Nome del partecipante – Seminario Paolo Testa Novembre 2017  

* Caparra rimborsabile fino al 25 Ottobre o abbonabile per un amico.

 

Per info e iscrizioni: segreteria@associazionemudita.org – Tel. 3468461065

 

Fill out my online form.

Trattamento dei dati personali

Dettagli

Inizio:
4 novembre @ 09:00
End:
5 novembre @ 17:00
Event Categories:
, ,

Organizzatore

Centro Mindfulness Milano
Telefono:
+39 346 8461065
Email:

Luogo

Centro MindfulnessMilano
Via Cenisio 5, Milano, Lombardia
+ Google Map:

on luglio 27 • by