ATTENZIONE! 

Per iscriversi leggere attentamente le istruzioni nei singoli eventi!

 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Essere gentile – Ritiro di Mindfulness con Stefania d’Amore e Giovanni Foffano

25 Ottobre @ 18:00 - 27 Ottobre @ 14:00

Euro235
“Fai che il tuo cuore sia come un lago: con una superficie calma e silenziosa e una profondità colma di gentilezza” (Lao Tzu)

L’amorevole gentilezza è descritta classicamente come uno stato di interconnessione a cuore aperto. Spesso però viviamo ripiegati su noi stessi, assorti nei nostri pensieri o nel nostro mondo, e questo si riflette anche nella nostra meditazione. Tuttavia se tocchiamo la nostra esperienza presente con gentilezza, calore e non-giudizio qualcosa si può depositare e la nostra auto-centratura cade spontaneamente. Il cuore allora si può aprire all’istante presente in tutto suo spessore, sperimentando e vivendo la nostra originaria connessione con gli altri e con il mondo circostante.

Attraverso un’alternanza di pratiche di meditazione seduta e in movimento, di momenti di condivisione ed espressione creativa, potremo riposare nel non-fare, ritornare a casa nella nostra mente-corpo e toccare la natura del nostro essere, intrinsecamente gentile e spaziosa.

Il ritiro sarà prevalentemente in silenzio.

“Quando l’autocentratura viene realmente lasciata cadere, anche temporaneamente, i Brahma Vihara – gli stati illimitati della coscienza – sorgono spontaneamente. Si tratta di stati intrinseci di equanimità e presenza, amorevole gentilezza, compassione e gioia. Classicamente sono descritti come quattro stati interconnessi di equanimità (apertura, spaziosità, quiete e chiarezza); compassione (il conoscere lo stato di un altro attraverso l’interconnessione e l’essere mossi dall’inter-essere ad alleviare la sofferenza; la diretta sensazione che “la tua sofferenza è anche la mia”); l’amorevole gentilezza (uno stato di interconnessione a cuore aperto); e la gioia empatica (gioia-in-relazione agli altri).”
Franklyn Sills

DATA E LUOGO

Si inizierà alle ore 18.00 di venerdì 25 ottobre e finirà alle 14 di domenica 27 ottobre 2019. Si terrà presso la Casa di Gesù Maestro in Via San Rocco 2 a Centrale di Zugliano (VI).

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione complessiva è di 235 euro (220 +15 di tessera associativa per l’associazione ‘Con Amore e con Rabbia’). Questa quota include anche vitto e alloggio da venerdì al pranzo di domenica incluso. Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario a:

IT68L0832762960000000661173
Intestato all’associazione “Con Amore e Con Rabbia
Causale: Ritiro sulla gentilezza ottobre 2019

CONDUTTORI

Giovanni Foffano
Assistente Sociale, laureato in politiche e servizi sociali, ha conseguito l’abilitazione di istruttore di protocolli Mindfulness-based con AIM Associazione Italiana Mindfulness. Approfondisce l’Insight Dialogue con Gregory Kramer e Mary Burns, lo Zen con Melissa Blaker e David Rynick; partecipa alla formazione avanzata come istruttore di protocolli MBSR col “Centre for Mindfulness Research and Practice” dell’Università di Bangor (UK).
Stefania d’Amore
Medico con formazione specifica in Medicina Generale. Formazione continua nell’approccio della psicoterapia Core Process con Anne Overzee e Deirdre Gordon, docenti senior del Karuna Institute, uno dei primi centri in Europa a integrare la Mindfulness nella formazione dei terapeuti. Membro dell’equipe dell’Associazione Mudita e del Centro Mindfulness Milano. Da alcuni anni conduce seminari e training di Mindfulness e di Mindfulness in Relazione.
Per maggiori informazioni scrivere a: centrovenetomindfulness@gmail.com

Per iscrizioni compilare il modulo sottostante:

 
Fill out my online form.

Trattamento dei dati personali

Dettagli

Inizio:
25 Ottobre @ 18:00
Fine:
27 Ottobre @ 14:00
Costo:
Euro235
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Centro Veneto per la Riduzione dello Stress
Telefono:
3485204514
Email:
centrovenetomindfulness@gmail.com
Sito web:
https://www.centrovenetoriduzionestress.it/wp-content/uploads/2018/12/csp-seminario-compassione-2019.pdf

Luogo

Casa di Gesù Maestro
Via San Rocco 2
Centrale di Zugliano, Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.casagesumaestro.com/

on Gennaio 2 • by