COME SOSTENERCI

Nella lingua Pali, in cui gli insegnamenti del Buddha furono originariamente impartiti, Dana significa “generosità” e “dare”. Il Buddha nei suoi insegnamenti enfatizzava regolarmente il valore della generosità e della condivisione di ciò che abbiamo con gli altri quale pratica essenziale per coltivare la felicità e il benessere.

Dana è un principio fondamentale dei ritiri, e anche di molti centri di meditazione e monasteri (non solo buddhisti) nel mondo. Questo è in linea con una lunghissima tradizione nella trasmissione del dharma.

Il Buddha incoraggiava il dana e la generosità, nel riconoscimento della nostra interdipendenza e come pratica che aiuta ad alleggerire il cuore e la mente dall’avidità e dalla negatività. Nel ricevere con gratitudine e nel dare con generosità, diveniamo più pienamente coscienti e partecipi della rete interconnessa della vita che ci sostiene tutti.


LE TESSERE ASSOCIATIVE

Le tessere associative ci consentono di portare avanti le attività dell’Associazione Sati Mudita; di offrire delle borse di studio per consentire anche a chi è in difficoltà di poter partecipare ai corsi; contribuiscono al mantenimento e alla cura degli spazi del Centro Mindfulness Milano, prezioso luogo di pratica per molti di noi nel cuore di Milano. Soprattutto ci consentono, attraverso le numerose iniziative proposte, di poter continuare a offrire spazi di cura e di condivisione e a sostenere la diffusione di una cultura della consapevolezza, nella fiducia del valore immenso di quest’ultima sul piano personale e comunitario.

E’ possibile iscriversi in qualità di:

– 25 euro socio/a ordinario/a;

– 85 euro socia/o sostenitrice/sostenitore;

– 195 euro socia/o benemerita/o.

L’iscrizione annuale all’Associazione consente inoltre di partecipare, tra le tante cose, a numerosi incontri ad entrata libera o ad offerta libera.

In particolare tutte le domeniche pomeriggio è possibile partecipare liberamente agli incontri di pratica dell’Associazione con Simona Moltoni, agli incontri su Consapevolezza e Poesia e a numerosi altri corsi, dharma talks e ritiri con insegnanti nazionali e internazionali a offerta libera, oltre che naturalmente a tutti i percorsi formativi.

Tutti i Soci possono inoltre beneficiare del 25% di sconto sui libri pubblicati dall’Associazione (‘La Sedia Vuota’ di M.Boxhall ed ‘Essere e Divenire’ di F.Sills).

DONAZIONI

L’Associazione può ricevere delle erogazioni liberali. Vi saremo immensamente grati per qualunque donazione: ci consente di poter accogliere le richieste di tante persone in difficoltà economiche, rendendo così i corsi e gli incontri accessibili a chiunque; ci consente inoltre di poter sostenere le attività dell’Associazione a beneficio di tutti…

COME FARE

Le donazioni, come pure le tessere associative, vanno versate tramite bonifico bancario a:

Associazione Sati Mudita
Iban: IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339
Bic BCITITMM
Causale: Cognome e Nome – tessera associativa /donazione

VOLONTARIATO e SINERGIE

C’è sempre così tanto da fare… se desideri offrire un po’ del tuo tempo o un tuo talento all’Associazione e/o al Centro Mindfulness Milano o se vuoi proporre un progetto orientato alla cultura della consapevolezza contattaci a: segreteria@centromindfulnessmilano.com

Infine, se tu desiderassi partecipare a qualche incontro, corso o percorso ma fossi in difficoltà economiche, non esitare a contattarci. Desideriamo fare tutto il possibile per garantire a tutti nella misura del possibile la possibilità di partecipare.

Con gratitudine,

lo Staff del Centro Mindfulness Milano e dell’Associazione Sati Mudita